The Night Manager: i dettagli della meravigliosa intesa tra Hiddleston e Laurie
La direttrice del casting Jina Jay ha parlato dell'importanza della scelta di Hugh Laurie e Tom Hiddleston nel ruolo dei protagonisti di The Night Manager
Jina ha spiegato che l'elemento più importante per il suo lavoro è trovare gli attori in grado di portare in vita i personaggi. Per i ruoli di Richard Roper, il trafficante di armi, e Jonathan Pine, il portiere di notte che vuole sconfiggerlo, sono stati scelti gli attori Hugh Laurie e Tom Hiddleston. Jina ha commentato il risultato finale:
"E' dannatamente meraviglioso".
"E' difficile giudicare in anticipo l'intesa. Ma dopo gli ottimi dati di ascolto, l'accoglienza degli spettatori nel Regno Unito e le critiche positive da parte degli esperti, è chiaro che qualcosa sia andato nel verso giusto con The Night Manager".
"L'agente di Hugh e Tom, Christian Hodell, deve essere applaudito per il suo istinto e la sua grande determinazione legata al fatto che dovessero apparire insieme sullo schermo. Hugh sentiva di essere nato per interpretare questo ruolo, e con Susanne Bier coinvolta nel progetto, sembrava ci fosse un incredibile potenziale".
Per la parte di Jed Marshall, la compagna di Roper, Jina Jay si è ricordata del suo incontro con Elizabeth Debicki durante la post-produzione del film Il grande Gatsby:
"Mi erano piaciute la sua concentrazione e la sua energia, in più ha moltissimo fascino e intelligenza, senza dimenticare la sua incredibile fisicità".
L'attrice ha poi conquistato i produttori e la regista durante una delle sue audizioni, dimostrando così di aver colto l'essenza e il cuore di Jed.
Che ne pensate? Erano i protagonisti giusti per The Night Manager?
Fonte: Deadline