The Newsroom: cambio di sceneggiatori per la seconda stagione
Cambiamenti in vista per The Newsroom: nella seconda stagione, Aaron Sorkin si affiderà a un nuovo team di sceneggiatori...
di Francesco
Condividi
Cambiamenti in vista nel dietro le quinte di The Newsroom: nella seconda stagione della serie, il creatore Aaron Sorkin si affiderà a un nuovo team di sceneggiatori. La notizia, lanciata dal Daily, è stata confermata dalla HBO, che ha minimizzato l'accaduto, definendolo una procedura comune a molte serie. (La serie è stata accolta da critiche molto poco favorevoli).
In ogni caso, l'impatto sulla serie non dovrebbe essere eccessivo: Sorkin scrive la maggior parte degli episodi da solo (“Ho creato queste serie per poterle poi scrivere”, ha dichiarato a Vanity Fair) e gli sceneggiatori non hanno un peso determinante nella gestione della serie.
Fonti: THR, The Daily, EW, Collider
Continua a leggere su BadTaste
Inizialmente si era detto che tutti gli sceneggiatori della prima stagione erano stati licenziati (a eccezione di Corinne Kinsbury); successivamente alcune fonti vicine alla produzione hanno affermato che in realtà metà degli sceneggiatori rimarranno a bordo.
La prima stagione di The Newsroom è in onda ogni domenica sulla HBO; la seconda stagione andrà in onda nel 2013.