The New Look: come è nata l'idea della serie e cosa intrigava Juliette Binoche

Lo showrunner e il protagonista di The New Look Ben Mendelsohn svelano che l'idea della serie è nata mentre mangiavano la pizza.

Condividi

The New Look, uscita su Apple TV+ il 14 febbraio, racconta l'ascesa nel mondo della moda di Christian Dior, interpretato da Ben Mendelsohn. Lo showrunner è Todd A. Kessler, che ha lavorato alla serie insieme al produttore Lorenzo Di Bonaventura. I due si conoscevano da una quindicina d'anni e, a proposito di questa opportunità di lavorare insieme, dice Di Bonaventura a The Hollywood Reporter:

Dal punto di vista creativo è la cosa più eccitante a cui abbia mai lavorato.

Fondamentale per la buona riuscita dell'opera è stata anche la relazione che Kessler aveva con Mendelsohn e Glenn Close (interprete di Carmel Snow). Ricorda Kessler quando ha citato per la prima volta Dior all'attore, mentre stava preparando la pizza a casa sua...

Conferma Mendelsohn:

Ha detto che aveva letto l'autobiografia di Christian Dior e poi ha detto che [Dior] aveva questa vera fissazione con il suo vero sé privato e il suo sé pubblico, e [Dior] odiava il fatto di non poter essere autentico. [Dior] ne aveva fatto un vero problema e si disprezzava molto per questo. E io gli ho detto: "Oh, quando la facciamo?"

Glenn Close poi è stata coinvolta per interpretare Carmel Snow ma, scherza Kessler:

Se Glenn avesse voluto interpretare Christian Dior, sarebbe stata Christian Dior. L'opportunità di lavorare con Glenn su qualsiasi cosa è un'esperienza di vita da apprezzare. Porta tanta ispirazione a chiunque lavori con lei.

Infine nell'importante cast troviamo Juliette Binoche, che interpreta Coco Chanel. Racconta l'attrice che conosceva pochissimo della vita della stilista, ma è rimasta intrigata dal suo rapporto con i nazisti.

Essendo francese, tutti noi sappiamo, e si impara molto presto a scuola, che la Prima Guerra Mondiale è stata un trauma così grande per il popolo francese, e odiavano i tedeschi perché gli uomini morivano crudelmente nelle trincee. E quindi, perché Chanel avrebbe collaborato con i tedeschi sapendo questo? Era importante per me capire da dove venisse il suo comportamento.

Trovate tutte le informazioni su The New Look nella nostra scheda.

Ricordate di seguirci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste