The New Age of DC Heroes: l'equivoco di The Terrifics e il debutto rimandato di Immortal Men

Gli ultimi aggiornamenti dal fronte The New Age of DC Heroes, la nuova linea editoriale DC Comics

Condividi

The Terrifics #1, copertina di Ivan Reis

The Terrifics è una serie DC Comics che sarà prossimamente lanciata negli Stati Uniti nell'ambito dell'iniziativa editoriale The New Age of DC Heroes, che prende spunto dagli eventi di Dark Nights: Metal.

Scritto da Jeff Lemire per i disegni di Ivan Reis e Joe Prado, questo nuovo fumetto sarà una sorta di tributo ai Fantastici Quattro della Marvel e avrà per protagonisti Mister Terrific, Plastic Man, Metamorpho e Phantom Girl.

Su quest'ultimo personaggio giungono aggiornamenti che lasceranno forse l'amaro in bocca ai lettori di vecchia data, che credevano si trattasse della Phantom Girl originale, storico membro della Legione dei Super-Eroi, team del futuro il cui ritorno è molto atteso dagli appassionati: per bocca dello stesso Lemire è infatti arrivata la conferma che la co-protagonista di Terrifics non è il personaggio che tutti credono:

Giusto per chiarire, questa non è la Phantom Girl della Legione. È la sua antenata che vive nel presente dell'Universo DC.

Non c'é ovviamente nulla di clamoroso nel fatto che Lemire abbia voluto creare un personaggio ex novo, con una connessione a un altro già esistente, al fine di delineare una protagonista femminile con determinati poteri; il problema, semmai, è la confusione generata dalla scarsa comunicazione da parte della DC Comics per quanto concerne l'iniziativa The New Age of DC Heroes, che originariamente era stata lanciata e promossa con la denominazione di "Dark Matter" e poi con "The New Age of Heroes".

Immortal Men #1, copertina di Jim Lee

È quanto mai bizzarro che debba toccare a un autore descrivere la natura di un personaggio, quasi a giustificarsi nei confronti dei tanti lettori che lecitamente attendono il ritorno della Legione; una speranza alimentata dalla stessa casa editrice, che ha incluso un altro membro del team di eroi, Saturn Girl, nelle trame di Universo DC: Rinascita, Batman, e Doomsday Clock, maxi-serie che, va ricordato, si concluderà solo nel 2019.

Le serie dell'iniziativa The New Age of DC Heroes sono state annunciate abbastanza alla rinfusa, con iniziali date di lancio immancabilmente non rispettate; inoltre, nei team creativi si è data grande risonanza al ruolo dei disegnatori, che però in alcuni casi lasceranno dopo una manciata di episodi.

Un altro esempio della confusione che sembra aleggiare sull'operazione è rappresentato dalla serie Immortal Men, di James Tynion IV e Jim Lee, il cui lancio era stato annunciato ad aprile 2017 per il 6 dicembre scorso; in seguito, attraverso il "Direct Channel" che la DC Comics ha con i distributori si è appreso che il primo numero di Immortal Men sarebbe stato pubblicato negli Stati Uniti il prossimo 14 marzo. Nelle ultime ore è arrivato un nuovo aggiornamento che vede l'uscita del suddetto titolo ulteriormente in ritardo, con la data d'esordio spostata all'11 aprile.

In tutto ciò, non è mai stato diffuso un solo comunicato stampa ufficiale.

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste