The Nevers, Laura Donnelly parla di Joss Whedon: "Lavorare con lui è stata un'esperienza meravigliosa"

Laura Donnelly ha spiegato perché è rimasta dispiaciuta dall'addio di Joss Whedon a The Nevers

Condividi
Una delle protagoniste di The Nevers, Laura Donnelly, ha espresso il proprio dispiacere per l'addio di Joss Whedon alla serie.
Negli episodi l'attrice ha il ruolo di Amalia True, una donna che si ritrova con dei poteri sovrannaturali dopo un evento inaspettato e straordinario ed entra in azione per provare a salvare chi si trova nella stessa situazione.

Joss Whedon aveva creato la serie e doveva essere impegnato come sceneggiatore, regista, produttore esecutivo e showrunner del progetto, che ha abbandonato dopo aver lavorato a sei delle puntate. Dopo l'interruzione della produzione a causa del Covid, il cast e la troupe sono tornati al lavoro a settembre. A novembre Whedon ha annunciato che era esausto e non era in grado di rispettare gli impegni richiesti dal suo ruolo nella produzione. HBO lo aveva quindi sostituito con Philippa Goslett, attuale showrunner.

Donnelly ha ora commentato l'uscita di scena di Joss Whedon dichiarando a The Wrap:

L'ho scoperto nello stesso modo in cui l'hanno saputo tutti gli altri... Beh, HBO ci ha informati. E mi ha distrutto perché ho avuto un'esperienza meravigliosa lavorando con lui... Sono stata davvero dispiaciuta. Ma al tempo stesso se ne è andato per motivi personali e non posso discutere su questo tipo di scelta.

Le parole dell'attrice emergono in un periodo in cui Joss Whedon è nuovamente al centro dell'attenzione mediatica per le accuse di razzismo e comportamenti inappropriati che gli sono state rivolte da Ray Fisher, con cui ho lavorato sul set di Justice League, e da alcuni membri del cast di Buffy - L'ammazzavampiri che hanno risposto a un intervento di Charisma Carpenter in cui descriveva la sua esperienza negativa.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Laura Donnelly su Joss Whedon? Lasciate un commento!

The Nevers, la serie ideata da Joss Whedon, debutterà nella notte tra l'11 e il 12 aprile su Sky Atlantic e in streaming su Now in versione originale con sottotitoli - dal 19 aprile in italiano. Il period drama fantascientifico ha per protagoniste un gruppo di donne dell'epoca vittoriana con abilità straordinarie e sovrumane, alle prese con nemici inarrestabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo.

Laura Donnelly (Outlander) guida il cast nei panni di Amalia True, l'eroina più spericolata, impulsiva ed emotivamente compromessa della Londra tardo-vittoriana. Vedova, Amalia morirebbe per la causa e ucciderebbe per un drink: una vera minaccia per la soffocante società vittoriana. Coprotagonista è Ann Skelly che interpreta Penance Adair, giovane e brillante inventrice.

Le affiancano Olivia Williams (Maps to the starsCounterpartVittoria e Abdul) nei panni di Lavinia Bidlow, leader delle “Touched,” come vengono chiamate le donne che hanno all’improvviso manifestato dei superpoteri, James Norton (McMafiaPiccole Donne) e Tom Riley (Da Vinci's Demons) nei ruoli di Hugo Swann, un elegante e affascinante giovane pansessuale che gestisce un club segreto e un giro di estorsioni, e Augustus 'Augie' Bidlow, un nerd appassionato di ornitologia.

Completano il cast di The Nevers Rochelle Neil, Eleanor Tomlinson, Amy Manson, Pip Torrens, Denis O'Hare, Zackary Momoh, Elizabeth Berrington, Kiran Sawar, Anna Devlin, Viola Prettejohn, Ella Smith, Nick Frost e Ben Chaplin.

Philippa Goslett (anche sceneggiatrice e showrunner), Bernadette Caulfield, Ilene S. Landress, Doug Petrie e Jane Espenson alla produzione esecutiva.

Fonte: ScreenRant

Continua a leggere su BadTaste