The Nevers: dopo l'addio di Joss Whedon la serie HBO ha una nuova showrunner

Dopo l'addio di Joss Whedon la serie tv della HBO The Nevers ha una nuova showrunner: ecco chi è Philippa Goslett

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
La HBO ha trovato un nuovo showrunner per The Nevers, dopo l'addio di Joss Whedon annunciato a novembre 2020. Si tratta di Philippa Goslett, che guiderà la serie supereroistica ambientata in epoca vittoriana.

La Goslett ha è nota per aver lavorato a sceneggiature di film come How to Talk to Girls at Parties, Mary Magdalene e Piccole Ceneri, e ha lavorato a progetti televisivi per FX, Channel Four e BBC. Sarà però la sua prima esperienza come showrunner.

Non è chiaro quale impatto avrà l'arrivo di una nuova showrunner sulla prima stagione della serie: qualche tempo fa Nick Frost aveva spiegato che Whedon aveva diretto tutti gli episodi in cui compariva lui, e verosimilmente tutti gli episodi in generale. È più probabile che la Goslett lascerà la sua impronta soprattutto sullo sviluppo successivo della serie.

A novembre, Whedon aveva spiegato il suo addio così:

Quest'anno di sfide senza precedenti ha influenzato la mia vita e la mia prospettiva in modi che non avrei mai potuto immaginare, e sebbene lo sviluppo e la produzione di The Nevers sia stata un'esperienza gioiosa, mi rendo conto che il livello di impegno richiesto per andare avanti, combinato con le sfide fisiche del fare uno show così grande durante una pandemia globale, è più di quanto possa sopportare senza che il lavoro inizi a soffrirne. Sono sinceramente esausto e sto convergendo le mie energia verso la mia vita, che è anche sull'orlo di un cambiamento entusiasmante. Sono profondamente orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto. Sono grato a tutto il mio straordinario cast, ai collaboratori e alla HBO per l'opportunità e per aver dato forma a un altro strano mondo. The Nevers è un autentico lavoro d'amore ma, dopo più di due anni di lavoro, l'amore è tutto ciò che ho da offrire. E non svanirà mai.

Il progetto, il cui pilota è stato girato nell'estate del 2019, racconta una storia drammatica sci-fi su una gang di donne vittoriane che si ritrovano — con delle capacità inusuali — a combattere nemici spietati e a intraprendere una missione che potrebbe cambiare il mondo. La protagonista è Laura Donnelly nella parte di Amalia True, l’eroina più spericolata, impulsiva ed emotivamente danneggiata della sua epoca, motivo per cui diventa una minaccia per la società vittoriana. La giovane sarebbe disposta a morire per la sua causa e a uccidere per un drink.

Nel cast figurano anche Denis O’Hare nei panni del Dottor Edmund Hague, un chirurgo di talento che "usa le sue abilità nel modo più freddo e brutale possibile", Zackary Momoh nel ruolo del Dottor Horatio Cousens, uno dei pochi medici delle Indie occidentali che riesce ad avere successo a Londra. Inoltre Ann Skelly (qui i dettagli suo suo personaggio), Kiran Sonia Sawar, Elizabeth Berrington, Ella Smith, Viola Prettejohn, e Anna Devlin.

Fonte: Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste