The Mysterious Benedict Society: Hulu vicina ad ordinare la serie

Hulu sta finalizzando le ultime trattative per ordinare The Mysterious Benedict Society, una serie tv drama tratta dal romanzo di Trenton Lee Stewart

Condividi

Hulu sta finalizzando le ultime trattative per ordinare The Mysterious Benedict Society, una serie tv drammatica e di avventura basata sul romanzo omonimo young adult scritto da Trenton Lee Stewart. Il progetto è prodotto dalla Sonar Entertainment, che co-produrrà insieme a Disney TV Studios’ 20th Century Fox TV e alla Fanfare di Jamie Tarses.

Scritta dal duo di sceneggiatori Matt Manfredi e Phil Hay, The Mysterious Benedict Society è la storia di quattro orfani dotati che vengono reclutati da un eccentrico benefattore per andare in missione segreta. Piazzati in incognito in un collegio, conosciuto come The Institute, i ragazzi devono sventare un nefasto complotto con ramificazioni globali e, nel mentre, creano una sorta di nuova famiglia.

Todd Slavkin e Darren Swimmer (Shadowhunters) saranno gli showrunner della serie mentre James Bobin dirigerà l'episodio pilota. Il trio produrrà il progetto a livello esecutivo con Manfredi, Hay, Tarses e Karen Kehela Sherwood (Frost/Nixon).

La misteriosa accademia per giovani geni (questo il titolo italiano) è il primo romanzo di una trilogia omonima.

Qui sotto potete leggere la sinossi del romanzo messa a disposizione da Wikipedia:

Quattro ragazzini speciali (Spillo, Reynie, Kate e Constance), vengono selezionati per la loro intelligenza e le loro abilità dal signor Benedict. Il loro compito è quello di introdursi come spie in un istituto gestito da un folle scienziato che vuole manipolare milioni di menti, il signor Curtain, e sventarne il piano.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: deadline

Continua a leggere su BadTaste