The Muppets: gli Imagine Dragons nel primo episodio, la serie non parlerà di politica

Durante i TCA i creatori di The Muppets hanno confermato che nella serie ci saranno numeri musicali - a partire dagli Imagine Dragons - e niente politica

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In occasione del panel di The Muppets ai TCA la settima ascorsa, i produttori della serie che andrà in onda sulla ABC hanno chiarito alcuni punti legati all'attesa comedy.

La serie, realizzata in stile documentaristico, vede Kermit e i suoi colleghi riunirsi per mandare in onda un talk show in tarda serata per la ABC, intitolato Up Late With Miss Piggy. Kermit è il produttore esecutivo di Miss Piggy (da cui si è separato), Gonzo è il capo degli sceneggiatori assieme a Pepe e Rizzo. Scooter si occupa di coordinare i talent, mentre Fozzie affianca Piggy davanti alla macchina da presa. Bobo gestisce la scena, mentre Sam Eagle gestisce la messa in onda per il network. Il Cuoco Svedese si occupa del catering, Rowlf invece è proprietario di una taverna appena fuori dallo studio, dove suona il piano.

"L'obiettivo, per noi, è fare qualcosa di completamente diverso eppure identico al classico Muppet Show," ha dichiarato Bill Prady, showrunner della serie. "Potremmo visitare la casa di Miss Piggy per vederla senza trucco... cerchiamo di rendere onore all'originale, ma anche di essere più attuali e contemporanei, al passo con la televisione attuale."

Insomma, non un'operazione nostalgia ma qualcosa che porti i Muppet nella modernità. Pur non essendo un varietà, la serie includerà anche numeri musicali: gli Imagine Dragons parteciperanno al primo episodio come ospiti del talk show di Miss Piggy. Ma al centro della storia vi sarà ciò che accade dietro le quinte: un ottimo paragone potrebbe essere 30 Rock. Vi saranno anche guest star celebri, prima tra tutte Reese Witherspoon, già confermata come ospite. Escluso, invece, qualsiasi riferimento sulla politica, soprattutto per non ancorare troppo lo show al presente: "Si finirebbe in una situazione alla Murphy Brown, la serie non avrebbe alcuna longevità, si limiterebbe a essere una serie del presente. Vogliamo qualcosa che duri di più," ha commentato Prady.

Creato da Bill Prady e Bob Kushell, The Muppets andrà in onda sulla ABC a partire dal 22 settembre negli USA. Girata nello stile di The Office, la serie è un mockumentary che racconta le vicende quotidiane di Kermit e i suoi amici durante la produzione di Up Late with Miss Piggy, un talk show in onda in tarda serata con protagonista Miss Piggy. L’impressione è che la serie è sarà ricca di umorismo meta e riferimenti alla società contemporanea e al mondo della tv, proprio come avveniva negli anni settanta. La regia è affidata a Randall Einhorn.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste