The Morning Show 4: la showrunner non sa ancora che impatto avranno le elezioni presidenziali sulla serie

La showrunner di The Morning Show ha spiegato che non può sapere in che modo le elezioni presidenziali avranno un impatto sulla stagione 4

Condividi

La serie The Morning Show inserisce, fin dalla prima stagione, elementi legati alle notizie di cronaca e la showrunner Charlotte Stoudt ha parlato di come le prossime elezioni presidenziali americane potrebbero influenzare la storia.

Nelle puntate del terzo capitolo Bradley (Reese Witherspoon), ad esempio, ha scoperto che il fratello è stato coinvolto nell'attacco al Campidoglio avvenuto il 6 gennaio, decidendo di coprirlo e mettere così a rischio la propria carriera e causando problemi nella sua vita privata. Alex (Jennifer Aniston), invece, ha iniziato una relazione con il miliardario Paul Marks (Jon Hamm), che stava per acquistare il network UBA in un accordo ideato dal CEO Cory Ellison (Billy Crudup).

Stoudt ha spiegato:

Lo show vive in una zona davvero particolare. Biden è realmente presidente. Non puoi inventare giudizi della Corte Suprema o dire che Putin ha perso il potere. UBA non può semplicemente riportare le notizie, deve diventare, in qualche modo, la notizia, in ogni stagione. La chiamata deve sempre venire da dentro la casa. Ma non appena accetti questi limiti, ti rendi conto di quanto lo show possa esaminare e mostrare: l'erosione dei diritti riguardanti la riproduzione, i genitori difficili, l'orribile persistenza del razzismo istituzionale.

La showrunner, che ha amato la serie fin dalla visione del pilot, sostiene che il progetto ha delle caratteristiche specifiche:

Sembrava incredibile. Aveva il glamour ed era tagliente. Inizi una scena in un registro emotivo, ma non sai mai dove andrai a finire.

Stoudt ha accettato l'incarico di showrunner perché voleva "esplorare altre sfide che le donne devono affrontare per controllare la propria vita e il proprio corpo". Charlotte ha sottolineato:

Sono stata abbastanza fortunata da avere una stanza piena di sceneggiatrici che avevano molto da dire su quello che stavano vivendo: Black Lives Matter, la pandemia, il 6 gennaio, la caduta di Roe.

Per ora, tuttavia, è ancora troppo presto per capire come la corsa alle elezioni presidenziali del 2024 influenzerà la serie:

Ti stai sempre chiedendo se qualche evento attuale prenderà alla sprovvista la tua stagione e la renderà irrilevante. Ma è semplicemente un rischio professionale legato a questo show.

Stoudt ha infine sottolineato che la serie, per ora, non sta arrivando alla sua conclusione:

I personaggi hanno ancora dei problemi da creare e le tematiche alla base rimangono rilevanti. Non abbiamo ancora ribaltato il patriarcato.

Che ne pensate? Vorreste veder parlare delle elezioni del 2024 nei prossimi episodi di The Morning Show?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste