The Midnight Sky, Tiffany Boone sul rapporto con George Clooney: "Il regista più umile con cui abbia mai lavorato"

In un'intervista con CNET, Tiffany Boone ha rivolto grandi lode al collega George Clooney, da cui èstata diretta sul set di The Midnight Sky

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
In un'intervista con CNET, Tiffany Boone ha rivolto grandi lode al collega George Clooney, da cui è stata diretta sul set di The Midnight Sky.

L'attrice ha definito Clooney molto umile e soprattutto di grande aiuto per le scene ambientate nello spazio a gravità zero:

George è il regista più umile con cui abbia mai lavorato e visto che ha lavorato a così tanti film nello spazio, sapeva esattamente cosa fare. Sapeva quanto è difficile muoversi lentamente e far finta che non ci sia gravità mentre parli a ritmo normale. Aveva così tanti segreti che ci hanno reso le cose molto più facili.

Oltre a George Clooney in The Midnight Sky compaiono anche Felicity Jones (Rogue One: a Star Wars story), David Oyelowo (Selma: la strada per la libertà) e Kyle Chandler (Super 8).

Il lungometraggio racconta due storie distinte: la prima segue un gruppo di astronauti che ha appena scoperto una luna intorno a Giove che potenzialmente potrebbe ospitare anche gli esseri umani. Tuttavia, quando abbandonano la loro missione per tornare a casa, si rendono conto che in realtà la Terra è praticamente morta. La seconda storia segue invece un uomo morente (Clooney), uno degli ultimi uomini sopravvissuti a un catastrofico evento sulla Terra, che da un centro di ricerca artico si prende la libertà di avventurarsi nel mondo esterno per cercare contattare gli astronauti e dirgli di tornare indietro.

Il film è basato sul libro di Lily Brooks-Dalton, adattato per il grande schermo da Mark L. Smith. Il lungometraggio sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 23 dicembre. Potete ammirare il poster qua sotto:

Ecco la sinossi ufficiale:

Questo racconto postapocalittico segue Augustine (George Clooney), uno scienziato solitario nell’Artide che cerca di impedire a Sully (Felicity Jones) e ai suoi colleghi astronauti di rientrare sulla Terra, dove è scoppiata una misteriosa catastrofe globale.

Clooney dirige l’adattamento dell’acclamato romanzo di Lily Brooks-Dalton La distanza tra le stelle e lo interpreta a fianco di David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boone.

Continua a leggere su BadTaste