The Midnight Sky: George Clooney e l'esilarante omaggio a Gravity girato sul set

Nel corso della promozione di The Midnight Sky, George Clooney ha parlato di una scenetta girata sul set del film con un omaggio a Gravity

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Nel corso della promozione di The Midnight Sky, il regista e attore George Clooney ha parlato di un'esilarante scenetta girata sul set del film con un omaggio a Gravity, il film di Alfonso Cuaròn in cui ha condiviso la scena con Sandra Bullock:

I ragazzi addetti agli effetti visivi hanno fatto una cosa folle. Magari a un certo punto la vedrete da qualche parte, ma hanno realizzato una scena in cui c'è la navicella nello spazio che mi passa accanto, con me nei panni di Matt Kowalski e io dico: "Un aiutino?" e alla fine finisce per colpirmi.

La sequenza è stata realizzata come un omaggio al personaggio di Clooney in Gravity e come un augurio per il giorno del Ringraziamento. L'attore ha preannunciato che potrebbe essere diffusa online.

Ache a Clooney anche Felicity Jones (Rogue One: a Star Wars story), David Oyelowo (Selma: la strada per la libertà) e Kyle Chandler (Super 8).

Il lungometraggio racconta due storie distinte: la prima segue un gruppo di astronauti che ha appena scoperto una luna intorno a Giove che potenzialmente potrebbe ospitare anche gli esseri umani. Tuttavia, quando abbandonano la loro missione per tornare a casa, si rendono conto che in realtà la Terra è praticamente morta. La seconda storia segue invece un uomo morente (Clooney), uno degli ultimi uomini sopravvissuti a un catastrofico evento sulla Terra, che da un centro di ricerca artico si prende la libertà di avventurarsi nel mondo esterno per cercare contattare gli astronauti e dirgli di tornare indietro.

Il film è basato sul libro di Lily Brooks-Dalton, adattato per il grande schermo da Mark L. Smith. Il lungometraggio sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 23 dicembre. Potete ammirare il poster qua sotto:

Ecco la sinossi ufficiale:

Questo racconto postapocalittico segue Augustine (George Clooney), uno scienziato solitario nell’Artide che cerca di impedire a Sully (Felicity Jones) e ai suoi colleghi astronauti di rientrare sulla Terra, dove è scoppiata una misteriosa catastrofe globale.

Clooney dirige l’adattamento dell’acclamato romanzo di Lily Brooks-Dalton La distanza tra le stelle e lo interpreta a fianco di David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boone.

Continua a leggere su BadTaste