The Michael J. Fox Show: Betsy Brandt racconta come si è innamorata della serie

L'attrice racconta come ha ottenuto la parte di Annie e il suo rapporto con Michael J. Fox

Condividi

betsybrandt-michaeljfox2La conclusione di Breaking Bad aveva messo un po' in crisi Betsy Brandt che aveva confidato al marito di non avere idea di quale sarebbe stata la fase successiva della sua carriera. L'attrice ha invece avuto l'occasione di provare a diventare l'interprete della moglie di Michael J. Fox in The Michael J. Fox Show, in onda sulla NBC, e non si è lasciata sfuggire l'occasione.

L'annuncio che nel 2013 si sarebbe scritta la parola fine sulla storia di Walter White ha permesso a Betsy di avere molto tempo a disposizione per trovare un progetto che la convincesse:

Gli ultimi due pilot che avevo letto, da quando è iniziato Breaking Bad, sono stati proprio Breaking Bad e The Good Wife. Sapevo che aspettarsi qualcosa a quel livello non era una prospettiva realistica”, ha spiegato.

I dubbi sono però scomparsi quando ha letto la parte di Annie e ha ritrovato tra le battute le stesse frasi che dice ai suoi figli e al marito, innamorandosi all'istante del ruolo e dello show. Nonostante avesse ricevuto la proposta di essere la protagonista di un'altra serie, Betsy ha voluto inviare ugualmente il video della sua audizione per The Michael J. Fox Show e i produttori sono rimasti subito colpiti. Sam Laybourne, produttore esecutivo della serie, ha ricordato: “In quella performance stava prendendosi cura di suo figlio, quindi sta facendo la sua audizione e il bambino continua ad apparire nell'inquadratura e a uscirne”, alla fine l'attrice ha detto al marito di lasciarlo entrare nella stanza e ha concluso la sua scena con il bimbo in grembo, accarezzandogli i capelli, pensando che in fondo anche il personaggio era una mamma.
Proprio questo particolare ha convinto i produttori che ne hanno apprezzato la semplicità e la vitalità necessaria per la parte di Annie.

betsybrandt-michaeljfoxBetsy Brandt ha ottenuto la parte a gennaio, dopo aver provato qualche scena davanti alle telecamere insieme a Michael J. Fox. L'attrice ricorda:

Appena ho incontrato Mike ho sentito che sapevo nel mio cuore che questo era il mio lavoro. Adoro questa coppia e ho sempre amato questo aspetto del mio ruolo in Breaking Bad. Che io abbia avuto l'occasione di essere parte di una coppia così meravigliosa, reale. Ci sono gli alti e i bassi, ci sono cose che sono semplicemente adorabili e meravigliose, e altre che sono semplicemente difficili”.

The Michael J. Fox Show rappresenta la prima esperienza in una serie di genere comedy per l'attrice e Betsy ha confessato che è divertente, anche se si tratta di un territorio nuovo e a volte pauroso, ma in modo positivo.
Lavorare accanto a Michael si è inoltre rivelata un'esperienza fantastica:

E' preparato, ma è così aperto e rilassato. Gli piace sperimentare. Alcuni giorni sto solo cercando di mantenere il passo con lui”.

Le sensazioni della protagonista non potrebbero essere più positive:

Con Breaking Bad sono stata parte di qualcosa di meraviglioso. Non voglio portare sfortuna, ma ho la stessa sensazione con questo show. Spero che tocchi le persone come è accaduto a me”.

Fonte: TVGuide

Continua a leggere su BadTaste