The Mentalist: Simon Baker parla dell’episodio da lui diretto
L'attore rivela alcuni particolari sull'episodio da lui diretto
Gli ascolti si mantengono solidi, ma ciò che ha contraddistinto questo episodio dagli altri è stato il regista: Simon Baker (ve ne avevamo parlato qui)
Ebbene sì, la star dello show è passata dietro la macchina da presa, e ammette che si è trattata di una bella sfida soprattutto perché si è trovato di fronte ad una storia con svariati risvolti (scritta dal creatore della serie Bruno Heller), incentrata su un triplo omicidio che sembra essere opera di un maniaco contorto. Si viene poi ad apprendere che gli assassinii, avvenuti in provincia, si ricollegano ad un ben più ampio massacro di poliziotti dello stato della California, un fatto che potrebbe portare i media in un incubo.
In questo episodio si vengono a creare nuovi interrogativi su Bret Stiles (Malcolm McDowell), l'inquietante guida spirituale di una chiesa in stile Scientology, che sembrava essere complice di Red John. "E' come se qui stessimo lentamente creando una nostra teoria sul complotto", spiega Baker. "Chi o cos' è esattamente Red John? È una persona o molte?"
La terza stagione di The Mentalist va in onda ogni giovedì sul canale statunitense CBS.
Fonte: TVGuide