The Mentalist: Simon Baker parla dell’episodio da lui diretto

L'attore rivela alcuni particolari sull'episodio da lui diretto

Condividi
Il 9° episodio della terza stagione di The Mentalist, "Red Moon", è andato in onda lo scorso 18 novembre ed è stato seguito da 14.74 milioni di telespettatori.

Gli ascolti si mantengono solidi, ma ciò che ha contraddistinto questo episodio dagli altri è stato il regista: Simon Baker (ve ne avevamo parlato qui)

*Attenzione Spoiler*

Ebbene sì, la star dello show è passata dietro la macchina da presa, e ammette che si è trattata di una bella sfida soprattutto perché si è trovato di fronte ad una storia con svariati risvolti (scritta dal creatore della serie Bruno Heller), incentrata su un triplo omicidio che sembra essere opera di un maniaco contorto. Si viene poi ad apprendere che gli assassinii, avvenuti in provincia, si ricollegano ad un ben più ampio massacro di poliziotti dello stato della California, un fatto che potrebbe portare i media in un incubo.

"E' stata una sfida masochistica" dice Baker con una risata, "Quando sei tu a dirigere si tratta di vedere che fortuna hai nel sorteggio dell'episodio che ti verrà assegnato. E quando ho letto la sceneggiatura, la mia reazione è stata del tipo 'Porca....! Questa è roba tosta. Grazie ragazzi!' ". Il neo-regista ha inoltre molti elogi per i suoi special guest tra i quali spiccano il veterano di ''Star Trek: Enterprise' Connor Trinneer, che ha vestito i panni di un poliziotto dal collo rosso, e John Billingsley, che ha interpretato il ruolo di un geek psicotico che sostiene che il killer agisca sotto l'influenza della luna. "Sono stato molto più critico su me stesso," ammette Baker. "Non puoi recitare in modo sofferto quando devi pensare ad altre 14,000 cose."

In questo episodio si vengono a creare nuovi interrogativi su Bret Stiles (Malcolm McDowell), l'inquietante guida spirituale di una chiesa in stile Scientology, che sembrava essere complice di Red John. "E' come se qui stessimo lentamente creando una nostra teoria sul complotto", spiega Baker. "Chi o cos' è esattamente Red John? È una persona o molte?"

La terza stagione di The Mentalist va in onda ogni giovedì sul canale statunitense CBS.

Fonte: TVGuide

Continua a leggere su BadTaste