The Menendez Brothers: a ottobre un nuovo documentario su Netflix
L'uscita di MONSTERS riaccende la curiosità sulla vicenda dei fratelli Menendez: a ottobre è prevista l'uscita di un nuovo documentario su Netflix
L'uscita di MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez su Netflix ha riacceso l'interesse su una vicenda di cronaca che negli anni novanta catturò l'attenzione dell'opinione pubblica. La serie di Ryan Murphy e Ian Brennan ha suscitato polemiche per come ha raffigurato la storia dei due fratelli, uno dei quali ha espresso personalmente pesanti critiche a riguardo.
Sul suo blog, Thornton ha scritto di aver partecipato al documentario:
Ho appena ricevuto un bel messaggio da uno dei produttori di un nuovo documentario del regista Alejandro Hartmann. Lo menziono per nome per distinguerlo dagli altri, perché il titolo effettivo (a meno che non lo cambino prima dell'uscita) è poco descrittivo: "The Menendez Brothers".
"Mi metto in contatto per ringraziarti moltissimo per averci aiutato a raccontare questa storia sul caso dei fratelli Menendez. Il film uscirà il 9 ottobre su Netflix (il 2 ottobre in Canada). Vedrai il materiale promozionale cominciare a circolare tra il pubblico a partire dal 23 settembre. Siamo incredibilmente grati che tu abbia accettato di parlarci di questo argomento e non vediamo l'ora di offrire finalmente questa storia al pubblico."Sono stata intervistata a casa mia per diverse ore alla fine del 2022 per questo progetto — e lo guarderò sicuramente! (Anche Lyle ed Erik hanno partecipato).
The Menendez Brothers: cosa sappiamo sul documentario
Per il momento il documentario non ha una data di uscita in Italia, ma molto probabilmente sarà presente nel calendario di ottobre in arrivo nei prossimi giorni. Del progetto sappiamo poco o nulla, se non la descrizione ufficiale:
Nel 1996, Lyle ed Erik Menendez furono condannati per l’omicidio dei loro genitori in quello che divenne uno dei casi criminali più famosi della fine del XX secolo. Per la prima volta in 30 anni, e con le loro stesse parole, entrambi i fratelli ripercorrono il processo che sconvolse la nazione.