The Medium: gli sviluppatori parlano dell’influenza di serie come Silent Hill o Resident Evil

Bloober Team ha parlato in un'intervista dell’influenza di serie come Silent Hill o Resident Evil nello sviluppo di The Medium

Condividi

Le musiche di The Medium, in arrivo l'anno prossimo per Xbox Series S, Xbox Series X e PC, sono composte da Akira Yamaoka, storico compositore, tra le altre cose, della colonna sonora di Silent Hill.

Il producer Jacek Zieba, è stato intervistato da Gamingbolt riguardo le influenze di altre serie horror famose sul titolo in uscita il prossimo anno.

Specialmente parlando della telecamera fissa, un cambio rispetto alle altre produzioni in prima persona del team, Zieba si è espresso sulle influenze di Resident Evil e altre serie horror sul titolo:

Abbiamo sperimentato diversi tipi di telecamera durante lo sviluppo, ma alla fine   quella semi-fissa in terza persona è la migliore quando si esplora la dualità delle realtà.

Il gioco è diventato molto più cinematografico grazie a questa telecamera, e allo stesso tempo, è un riferimento ai giochi vecchia scuola come Silent Hill o Resident Evil, fonti d'ispirazione mentre progettavamo The Medium.

Secondo noi  Silent Hill 2 è uno dei più grandi giochi horror di sempre. Silent Hill 2 e l'intera serie sono sempre stati la nostra fonte d'ispirazione per un horror psicologico.

Per The Medium, Silent Hill 2 è stata una delle ispirazioni più forti. I giocatori che si sono già approcciati al titolo ritroveranno atmosfere e temi simili.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che il titolo sarà disponibileper Xbox Series X, Series S e PC nel 2021 e sarà compreso all’interno di Xbox Game Pass. Di seguito la sinossi ufficiale:

Scopri un mistero avvolto nel buio che solo una medium può svelare. Esplora contemporaneamente il mondo reale e quello degli spiriti. Usa le tue abilità psichiche per risolvere rompicapi che attraversano entrambi i mondi, porta alla luce angoscianti segreti e sopravvivi agli incontri con la Fauce, un mostro concepito da un’inenarrabile tragedia. The Medium è un videogioco horror psicologico in terza persona il cui gameplay brevettato ruota attorno a una realtà dualistica e si sviluppa sulle note della colonna sonora originale risultato della collaborazione tra Arkadiusz Reikowski e Akira Yamaoka.
VESTI I PANNI DI UNA MEDIUM Sfrutta abilità psichiche impareggiabili, riservate a poche persone che hanno un dono. Viaggia attraverso le realtà oppure esplorale entrambe al contempo. Avvaliti dell’esperienza Extracorporea per indagare in quei luoghi in cui il tuo io reale non può arrivare. Crea scudi di energia e scatena potenti scariche mistiche per sopravvivere al mondo degli spiriti e ai suoi pericoli ultraterreni.

Fonte: Gamingbolt

Continua a leggere su BadTaste