The Marvels: spiegazione delle scene nei titoli di coda

In The Marvels c'è una scena nei titoli di coda particolarmente interessante: ecco la descrizione e la spiegazione

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Spoiler Alert

Anche The Marvels ha delle scene nei titoli di coda. Portando avanti la tradizione dei Marvel Studios, il film di Nia DaCosta presenta una scena in mezzo ai titoli di coda e una "gag" alla fine dei titoli di coda. È la scena mid-credit a destare maggiore interesse, e il suo contenuto era trapelato già nelle ultime settimane. La scena post-credit, invece, non è una vera e propria scena, è appunto una gag.

Ecco la descrizione e la spiegazione.

La scena prima dei titoli di coda

Il finale del film, in realtà, potrebbe funzionare come pre-scena dei titoli di coda perché imposta la creazione degli Young Avengers: vediamo infatti Kate Bishop rientrare nel suo "covo" solo per trovare Kamala Khan ad aspettarla. Quest'ultima, con fare serioso, le spiega che c'è un mondo più grande di quello che pensa intorno a lei, e che ci sono altre giovani eroine (cita anche la figlia di Ant-Man) pronte a unire le forze. L'intenzione di Kamala è creare un supergruppo di giovani Vendicatori, e desidera coinvolgere Kate Bishop... chiedendoglielo "per piacere".

La spiegazione della scena mid-credit

Si tratta di una sequenza che proietta il film nel futuro dell'Universo Cinematografico Marvel.

Alla fine di The Marvels, Monica Rambeau si "sacrifica" per salvare l'universo dal buco dimensionale causato da Dar-Benn. Chiudendo il portale dietro di sé, Monica rimane intrappolata in quell'universo, e quando si risveglia si ritrova in una specie di laboratorio. Sua madre, Maria Rambeau, è viva ed è seduta accanto a lei. Monica è commossa e la saluta, ma questa sembra non riconoscerla. A quel punto compare nientemeno che Bestia degli X-Men, che si rivolge a Maria chiamandola "Binary": chi conosce i fumetti sa che si tratta di Binaria, la potente variante di Carol Danvers. Bestia spiega a Monica la sua ipotesi, e cioè che si trova in un universo parallelo al suo. Andrebbe sottolineato che sebbene il Dr. Henry 'Hank' McCoy sia in CGI, è interpretato da Kelsey Grammer (come in X-Men: Conflitto finale), che esclama:

È stata Binary a trovarti. La mia teoria? In qualche modo hai attraversato uno squarcio nello spazio-tempo, e ora ti trovi in una realtà parallela alla tua, una cosa che è... impossibile. [...] La confusione non è che il primo passo che conduce alla conoscenza. [...] Charles vuole essere aggiornato, tornerò da voi più tardi...

A questo punto, Maria chiede a Monica "Chi sei tu?".

Il collegamento creato da questa scena è, potenzialmente, con Avengers: Secret Wars, e proprio la presenza di Monica potrebbe essere utile a scatenare gli eventi di quel film. L'evento a fumetti di Secret Wars coinvolgeva Avengers, X-Men e Fantastici Quattro: questi ultimi due gruppi di supereroi non sono presenti nell'Universo Cinematografico Marvel che conosciamo (Terra-616), ma esistono in altri universi, come già mostrato in Doctor Strange nel Multiverso della Follia (Terra-838 includeva sia il Professor X che Reed Richards).

La spiegazione della scena post-credit

La scena post-credit in realtà non include nulla di sostanziale: c'è un Flerken (Goose?) che miagola mentre vediamo scorrere il logo dei Marvel Studios.

Trovate tutte le notizie su The Marvels nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste