The Marvels: Kurt Busiek aggiorna i fan sulla lavorazione
L'autore di The Marvels parla dello stato dei lavori dell'annunciato progetto più ambizioso di sempre della Casa delle Idee
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Busiek - Abbiamo dovuto ritardare un po', poiché la Marvel vuole che tutto quanto torni a una situazione un po' più stabile prima di annunciare un progetto nuovissimo e decisamente ambizioso. Si tratterà di una serie molto impegnativa, con tante diramazioni e connessioni che viaggiano per tutta la storia Marvel, quindi è divertente da realizzare e richiede grandi fatiche. E vogliamo fortemente lanciarla al meglio possibile.
Busiek - So che gli attuali piani lo prevedono, ma lascerò che sia la casa editrice ad annunciarlo, se e quando sarà pronta.
Se così non dovesse essere, The Marvels mancherebbe parte dell'obiettivo per cui è nata: festeggiare i venticinque anni dall'uscita del capolavoro di Busiek stesso e Alex Ross, da cui prende spunto. Se davvero tavole e testi sono ormai pronti, è lecito pensare che il traguardo verrà tagliato, ma la situazione del mercato è certamente traballante e i ritardi che si allungano sono sempre fonte di preoccupazione. Staremo a vedere.
Fonte: Games Radar