The Marvels: ecco le prime tavole del nuovo progetto di Kurt Busiek

La Marvel ha diffuso un'anteprima del primo numero di The Marvels, serie scritta da Kurt Busiek per i disegni di Yildiray Cinar

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
The Marvels #1, copertina di Alex Ross

Poco meno di un anno fa, vi avevamo riportato la notizia di un progetto ambizioso scritto da Kurt Busiek per i disegni di Yildiray Cinar intitolato The Marvels. Accompagnato dalla dicitura “La serie più ambiziosa di sempre sull’Universo Marvel”, il titolo rientrava tra le varie iniziative volte a riprendere le atmosfere di Marvels, pietra miliare firmata dallo sceneggiatore statunitense insieme all'artista Alex Ross. Per diversi mesi, si erano perse le tracce di questo lavoro e l'ultimo aggiornamento risaliva al mese di settembre. Ma, anche in quell'occasione, tutto era ancora incerto.

Adesso, la Casa delle Idee ha ufficializzato la data d'esordio di The Marvels: il primo numero uscirà negli Stati Uniti il prossimo aprile, accompagnato dalla copertina di Ross che trovate qua accanto. Il ritardo va rintracciato nell'emergenza Coronavirus che ha spinto la casa editrice di New York a mantenere un atteggiamento cauto su un'operazione di questa portata.

Passando alla storia che leggeremo su queste pagine, Busiek ha dichiarato in una precedente intervista che il primo arco narrativo avrà inizio nel 1947, più precisamente nel Sud-Est asiatico poco dopo la Seconda Guerra Mondiale. Inoltre, avremo modo di incontrare Reed Richards prima del volo sul razzo con quelli che poi diventeranno i Fantastici Quattro, Flash Thompson quando era arruolato nell’esercito, Thor e Iron Man (nella loro versione degli anni '70) mentre lottano contro i mostri e tanto altro ancora. Aggiungete anche un viaggio nel futuro prossimo, dove scorgeremo Punisher e assisteremo al ritorno di uno dei più improbabili personaggi creati da Peter David. e il quadro è completo.

Leggendo la sinossi, dunque, è ancora più evidente l'idea alla base del progetto, così come ci era stata presentata: “Chiunque, ovunque, in ogni momento“. Nell'attesa di scoprire nuove indicazioni, di seguito trovate una gallery in cui sono state raccolte le prime pagine dell'albo d'esordio.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste