The Marvelous Mrs. Maisel: Amy Sherman-Palladino elogia la libertà creativa concessa da Amazon

Parlando di una serie come The Marvelous Mrs. Maisel, Amy Sherman-Palladino ha elogiato la libertà creativa concessa da Amazon agli addetti ai lavori

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Amy Sherman-Palladino, co-creatrice con Dan Palladino di Gilmore Girls, ha avuto modo di spiegare come si sia convinta che servizi di streaming come Netflix o Amazon costituiscano, oggi, un ambiente di lavoro che favorisce maggiormente i creativi rispetto ai Network tradizionali. I Palladino, lo ricordiamo, hanno da poco creato lo show The Marvelous Mrs. Maisel, serie targata proprio Amazon in arrivo in streaming il 29 novembre.

Come spiegato da Palladino:

Amazon, Netflix e i vari servizi di streaming coinvolgono tutti, mettendo tutti intorno a un tavolo, ci sono più aperture. [Altrove] ti senti dire “Questo è quello che facciamo. Qui è così, e quindi tutto deve entrare in questo piccolo spazio che ti mettiamo a disposizione". Con Amazon o con Netflix non hai questo vincolo… il limite è solo il cielo! Per qualche ragione [con i Network tradizionali] non hai questo livello di fiducia e a loro non importa chi tu sia o cosa tu abbia fatto in precedenza: l'idea è più o meno che tutti siano un potenziale fallimento fino a che non viene provato il contrario.

Il nuovo show dei Palladino, composto da episodi della durata di un’ora, ha come protagonista Rachel Brosnahan (House of Cards) nel ruolo di Miriam “Midge” Maisel, una donna che vive nella New York del 1958 e ha tutto quello che ha sempre desiderato: un marito perfetto, due figli e un appartamento elegante nell’Upper West Side. La sua vita prende però una svolta inaspettata e Midge scopre di avere un grande talento che ignorava e che cambierà per sempre la sua esistenza.

Fanno parte del cast Alex Borstein, Tony Shalhoub, Marin Hinkle e Michael Zegen.
Tra i produttori esecutivi ci sarà anche Dhana Gilbert. Amazon ha già ordinato due stagioni dello show.

Fonte: Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste