The Marvelous Mrs. Maisel: Amazon crea un centralino dedicato ai fan

Per la promozione di The Marvelous Mrs. Maisel in vista degli Emmy, Amazon ha messo su un centralino stile anni '50 per rispondere ai fan della serie

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Fare marketing, farlo bene: Amazon sembra avercela messa tutta nella promozione di The Marvelous Mrs. Maisel, la serie creata da Amy Sherman-Palladino e vincitrice di ben due Golden Globe. Il primo step è l'affissione di enormi cartelloni pubblicitari a Los Angeles, su cui campeggerà un testo la cui estetica ricorda quella delle lettere scritte a macchina nell'epoca in cui la serie è ambientata (fine anni '50).

Sui cartelloni, si leggerà quanto scritto dalla fittizia manager della protagonista, Susie Myerson (interpretata nella serie da Alex Borstein), una sorta di allettante presentazione di una "cliente" così divertente che "fa arrossire Lenny Bruce". Il tutto correlato da un numero di telefono ben visibile.

E qui sta l'idea geniale dietro la campagna marketing in vista degli Emmy: la WhoHaHa di Elizabeth Banks, piattaforma digitale a supporto delle donne nel mondo della comicità, è stata incaricata di mettere insieme un gruppo di attrici per rispondere alle telefonate dei fan che volessero informazioni in merito alla misteriosa "cliente" (presumibilmente, la Mrs. Maisel protagonista della serie, interpretata da Rachel Brosnahan).

Le stunt sono state quindi preparate adeguatamente, grazie anche alla supervisione di Sherman-Palladino, per poter replicare in modo attendibile il tono vocale tipico dei centralini dell'epoca in cui si svolge The Marvelous Mrs. Maisel. Le prime 150 persone che chiameranno il numero presente sui cartelloni pubblicitari potranno aggiudicarsi un'edizione in vinile della colonna sonora della serie.

Anche se la campagna - che durerà per quattro settimane - è orientata alla promozione in vista degli Emmy, va sottolineato come il responsabile marketing di Amazon Studios, Mike Benson, sia ben consapevole che la maggior parte degli utenti che usufruiranno del servizio di centralino saranno fan della serie, piuttosto che membri votanti.

"Se qualcuno che non è membro del corpo votante dell'Academy incappasse in questa promozione, vogliamo che vi si addentri e che sperimenti The Marvelous Mrs. Maisel in un modo inedito," ha spiegato Benson. "L'intera operazione è basata sul concetto che, se i nostri utenti l'apprezzeranno appieno, per noi sarà un risultato grandioso."

Cosa ne pensate? Avete visto la prima stagione di The Marvelous Mrs. Maisel? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: IndieWire

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