The Martian: la 20th Century Fox voleva Channing Tatum nel ruolo poi andato a Matt Damon

Lo scrittore di The Martian Andy Weir ha raccontato un interessante retroscena di casting relativo all'acclamato film di Ridley Scott...

Condividi
In occasione della promozione stampa del suo nuovo romanzo intitolato Project Hail Mary, lo scrittore di The Martian Andy Weir ha raccontato a CinemaBlend un curioso retroscena sul casting dell'acclamato lungometraggio diretto da Ridley Scott che, nel 2015, ha incassato ben 630 milioni di dollari al box office mondiale.

L'autore ha raccontato che, prima dell'ingresso in scena di Matt Damon, la 20th Century Fox voleva Channing Tatum nel ruolo di Mark Watney:

Beh, quando Matt Damon si è gettato nella mischia, abbiamo pensato "Oh cacchio, sì". Specifico però una cosa: non avevo alcuna voce in capitolo col film di The Martian, il mio unico lavoro è stato incassare l'assegno. I produttori e Ridley Scott pensavano che avrebbe funzionato, ma lo studio stava davvero spingendo forte per avere Channing Tatum nei panni del protagonista. Ricordo di aver pensato "Non ce lo vedo. È un uomo davvero splendido, ma non ce lo vedo nei panni di questo tizio davvero molto intelligente". Sono sicuro del fatto che Channing Tatum sia intelligentissimo, ma non mi pareva la parte che interpreta di solito. In genere interpreta tizi che sono meravigliosi, o tosti o entrambe le cose. Ma sì, alla fine abbiamo avuto Matt che ha fatto un lavoro strepitoso, ha davvero azzeccato tutto.

Qua sotto trovate gli articoli che abbiamo realizzato al tempo della set visit fatta in Ungheria:

La sinossi di The Martian:

Durante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo. A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare “il marziano” a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un’audace, se non impossibile, missione di salvataggio.

Continua a leggere su BadTaste