The Martian: finite le riprese dello sci-fi di Ridley Scott con Matt Damon

That's a wrap! Le riprese dell'ultima fatica fantascientifica di Ridley Scott, The Martian, sono ufficialmente finite

Redattore per badtaste.


Condividi
That's a wrap! Sono finite ufficialmente le riprese di The Martian, ultima fatica fantascientifica di Ridley Scott, scritta da Drew Goddard e adattata dal romanzo "L'uomo di marte" di Andy Weir.

Con un cast di eccezione composto da Matt Damon, Jessica Chastain, Jeff Daniels, Sean Bean, Kristen Wiig, Kate Mara e Sebastian Stan, la produzione della pellicola si è svolta, nell'arco di 4 mesi, tra Giordania (vallata del Uadi Rum) e Ungheria (Budapest, Korda Studios).

Damon interpreta un astronauta che viene misteriosamente abbandonato su Marte dal suo equipaggio. Dovrà cercare di sopravvivere per tutti e quattro gli anni necessari perché un nuovo equipaggio venga a recuperarlo, senza possibilità alcuna di comunicare con la Terra.

La release è fissata al 25 novembre 2015.

matt3

Simon Kinberg, Aditya Soodb e lo stesso Scott hanno prodotto la pellicola.

Questa la sinossi del romanzo che in Italia è uscito il 23 ottobre 2014 con il titolo L’uomo di Marte:

Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il suo momento di gloria è durato troppo poco. Un’improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, sono fuggiti e hanno fatto ritorno sulla terra. Ora Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. E in ogni caso i viveri non basterebbero fino all’arrivo dei soccorsi. Nonostante tutto, con grande ostinazione Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche e a una gran dose di ottimismo e caparbietà, affronterà un problema dopo l’altro e non si perderà d’animo. Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili…

Fonte: Royal Film

Continua a leggere su BadTaste