The Mandalorian, Werner Herzog: "Star Wars è una nuova mitologia per la nostra epoca"
Werner Herzog, in una recente intervista, ha lodato la saga di Star Wars dopo la sua esperienza nella serie The Mandalorian, ecco il video
Il regista ha dichiarato:
Che vi piaccia oppure no è una nuova mitologia per la nostra epoca.
Era una specie di premiere alla presenza di tutti gli attori protagonisti e dei realizzatori e c'era una folla di circa un migliaio di spettatori che erano stati scelti. Ed erano i più grandi fan di Star Wars e per me è stato incredibile: sono apparsi i titoli di testa e c'è stata un'ovazione di gioia che non si può nemmeno descrivere. I personaggi appaiono sullo schermo e c'è entusiasmo, caos.
Quello che ho imparato da quell'esperienza è che si tratta di qualcosa adatto alla nostra epoca, per i giovani contemporanei, è qualcosa di significativo per loro. Certo, ho incontrato i fan migliori e più appassionati in quel cinema, ma c'è qualcosa di speciale ed è evidente perché c'è una nuova mitologia per la nostra epoca.
THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA
La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.
The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.
Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.
Che ne pensate delle dichiarazioni di Werner Herzog sulla saga di Star Wars? Lasciate un commento!
Fonte: Inverse