The Mandalorian, Matthew Wood commenta il suo ritorno nel finale della seconda stagione

Matthew Wood, interprete di Bib Fortuna, commenta il suo inatteso cameo nel finale della seconda stagione di The Mandalorian

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Matthew Wood ha atteso qualche giorno dalla fine della seconda stagione di The Mandalorian per commentare il suo ritorno nel mondo di Star Wars nei panni dell'iconico Bib Fortuna nella scena dopo i titoli di coda che serve a introdurre la serie spin-off The Book of Boba Fett.

Il maggiordomo e collaboratore twi'lek di Jabba the Hutt era stato interpretato da Michael Carter (con doppiaggio di Erik Bauersfeld) ne Il ritorno dello Jedi, e da Wood ne La minaccia fantasma. Fortuna era scampato all'esplosione della nave di Jabba e si era appropriato del suo impero criminale su Tatooine, finendo poi ucciso da Boba Fett nella scena di The Mandalorian (che è ambientato cinque anni dopo Il ritorno dello Jedi).

Wood ha commentato il suo ritorno così su Twitter:

È stato davvero ESPLOSIVO indossare nuovamente i lekku nei panni di Bib Fortuna per The Mandalorian. Mentre Boba si faceva strada verso di me, speravo che tutti quegli scontrini della Kenner che gli avevo mandato nel 1979 mi sarebbero tornati utili...

Il riferimento ovviamente è alle famose action figure di Boba Fett della Kenner, che ora valgono parecchio.

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Peyton Reed, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

La terza stagione arriverà dopo l'uscita dello spin-off su Boba Fett intitolato The Book of Boba Fett (prevista per dicembre 2021), sono in sviluppo anche uno spin-off su Ahsoka e uno sui Rangers of the New Republic.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste