The Mandalorian: Ian Milham della ILM svela segreti e dettagli della prima stagione!

Ian Milham della Industrial Light & Magic svela alcuni dettagli dietro le quinte della produzione della prima stagione di The Mandalorian

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Sono passati ormai diversi mesi dal lancio di The Mandalorian negli Stati Uniti (in Italia arriverà il 24 marzo con l'inaugurazione della piattaforma streaming Disney+), ma solo nelle ultime settimane gli artisti che hanno lavorato alla prima serie live action di Star Wars hanno iniziato a raccontare i dettagli del loro coinvolgimento nel progetto.

Uno di questi è Ian Milham, supervisore alla produzione virtuale della Industrial Light & Magic, che negli ultimi giorni ha svelato diversi dietro le quinte su Twitter, parlando anche di come sono state realizzate le battaglie.

ATTENZIONE: C'È QUALCHE SPOILER SULLA PRIMA STAGIONE!

Andiamo con ordine:

Sono piuttosto fiero di questa scena, anche se non è spettacolare, perché tutti sanno che aspetto dovrebbe avere quel luogo. Non c'era possibilità di errore. Un lavoro incredibile da parte del team della ILM, il dipartimento artistico e Stagecraft.

Un'altra cosa che i ha sconvolto è quanto veloce e professionale fosse il team di decoratori del set. Finivamo la sera tardi e per le cinque del mattino l'intero set era stato riallestito. Parliamo di tonnellate di polvere e sabbia da spostare, in alcune occasioni. Queste due scene sono state girate a poche ore di distanza nello stesso teatro di posa.

Anche il bar dove Gina Carano incontra Mando e ha preso a mazzate Zabrak è stato fichissimo da girare. Era la prima volta che facevamo muovere la cinepresa così velocemente, quindi l'utilizzo degli sfondi in real time ha avuto un ruolo chiave e si è resa utile un po' di profilazione e ottimizzazione su console vecchio stile.

Se guardate da vicino, potete vedere il tizio sulla sinistra che ruota il bastone del mocap. Abbiamo collegato l'intera ambientazione a quel bastone, in modo che il regista potesse ruotarlo dinamicamente mentre Gideon  cercava di far cadere Mando dal suo TIE, dandoci un'ottima resa delle luci e dei riflessi.

Per i combattimenti spaziali, abbiamo popolato la scena con laser ed esplosioni su quadranti e distanze diverse, legandoli a tasti particolari sull'iPad e permettendo al regista di fare ciò che voleva. Come giocare ad Ala X contro TIE su uno schermo da 20 metri.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). In Italia la serie debutterà il 24 marzo al lancio di Disney+.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda. Potete commentare qui sotto o sul forum!

Vi ricordiamo che Disney+ sarà disponibile in Italia a partire dal 24 marzo.

Fino al 23 marzo, i fan potranno abbonarsi alla piattaforma con forte sconto. Si tratta di un’offerta pre-lancio che equivale a circa 5 euro al mese e che sarà disponibile solo fino al 23 marzo. Durante questo mese sarà possibile pre-abbonarsi alla piattaforma per 12 mesi al prezzo di 59.99 euro, con uno sconto del 16% sul prezzo annuale di listino di 69.99 euro e del 30% sul prezzo mensile di listino di 6.99 euro.

disney-plus abbonati a 5 euro a mese

ABBONATI A DISNEY+ A SOLI 5 EURO AL MESE

Disclaimer: BadTaste.it partecipa al programma di affiliazione sugli abbonamenti di Disney+ sottoscritti dai suoi lettori e potrebbe percepire una commissione

Continua a leggere su BadTaste