The Mandalorian: i segreti degli effetti visivi della prima stagione in un video

Un nuovo video pubblicato da PIXOMONDO ci porta dietro le quinte degli effetti visivi della prima stagione di The Mandalorian

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
The Mandalorian è sicuramente una delle serie più ambiziose degli ultimi anni: George Lucas ha sempre desiderato realizzare una serie televisiva di Star Wars, ma non ci è mai riuscito per via dei costi esorbitanti (e dei modelli distributivi dell'epoca). Ora la Lucasfilm è riuscita a trovare il giusto compromesso per portare la saga sul piccolo schermo, grazie alle innovative tecnologie dei set virtuali e alla piattaforma streaming globale Disney+.

Ma come sono stati realizzati alcuni degli effetti visivi della serie nominata a 15 Emmy (tra cui migliori VFX)?

Pixomondo, una delle compagnie che hanno affiancato la Industrial Light & Magic per realizzare le animazioni e gli effetti, ha pubblicato un video che mostra il making of di alcune delle creature, dei fondali e delle ambientazioni viste nei primi episodi. Lo trovate qui sopra!

Vi ricordiamo che la seconda stagione di The Mandalorian debutterà il 30 ottobre, ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau.

Nel cast dei nuovi episodi vi saranno anche Michael Biehn, Rosario Dawson (che sarà ’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

Jon Favreau è lo showrunner, la serie ha come protagonista Pedro Pascal ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste