The Mandalorian: Gina Carano risponde alla Disney dopo la richiesta di archiviazione della causa
Disney ha chiesto di archiviare la causa di Gina Carano legata al licenziamento dalla serie The Mandalorian e l'attrice ha risposto online
Gina Carano ha risposto alla richiesta di archiviazione avanzata dai legali della Disney dopo che l'attrice ha fatto causa allo studio sostenendo di essere licenziata ingiustamente dalla serie The Mandalorian.
Disney, Lucasfilm e Huckleberry Industries hanno infatti sostenuto che l'uso dei social media da parte di Gina Carano avesse raggiunto un punto di non ritorno il 10 febbraio 2021 quando, condividendo un post Instagram dell'utente warriorpriestgympodcast, aveva compiuto un paragone tra il trattamento riservato agli ebrei da parte dei nazisti durante la seconda guerra mondiale alla situazione di chi esprimeva le proprie idee politiche sui social, ricevendo odio come risposta. L'avvocato dello studio ha sottolineato:
Disney ne aveva abbastanza. Lo stesso giorno in cui Carano ha banalizzato in modo grottesco l'Olocausto paragonandolo a dei disaccordi politici, Lucasfilm ha annunciato che 'Gina Carano non è attualmente dipendente di Lucasfilm e non ci sono progetti legati al fatto che lo sia in futuro. Nonostante questo, i suoi post sui social media in cui denigra le persone basandosi sulle loro identità culturali e religiose sono ripugnanti e inaccettabili'. Un mese dopo, l'ex CEO di Disney aveva spiegato che le opinioni di Carano 'non erano in linea con i valori della società', tra cui quelli dei 'valori del rispetto, valori della decenza, valori dell'integrità e valori dell'inclusione'.
Carano è inoltre convinta di essere stata discriminata.
Disney has confirmed what has been known all along, they will fire you if you say anything they disagree with, even if they have to MISREPRESENT, MALIGN, and MISCHARACTERIZE you to do it. They are now on record letting everyone who works for them know that Disney will take any… https://t.co/RRIPtPrURu
— Gina Carano 🕯 (@ginacarano) April 11, 2024
L'attrice sostiene infatti che anche altri colleghi abbiano espresso liberamente le proprie idee politiche, non venendo però licenziati dallo studio.
Che ne pensate della risposta di Gina Carano alla richiesta della Disney di archiviare la causa per il suo licenziamento da The Mandalorian?
Potete rimanere aggiornati su tutte le novità relative alla serie nella nostra scheda.
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: Deadline, X