The Mandalorian: Giancarlo Esposito su Moff Gideon e cosa aspettarci dalla seconda stagione
Giancarlo Esposito parla di The Mandalorian, delle origini della Darksaber di Moff Gideon e di cosa aspettarci dalla seconda stagione
Significa molto per me, perché ho passato la mia carriera a cercare di far sì che il colore della mia pelle non avesse alcuna importanza. La mia etnia è mista: in parte italiano, in parte afroamericano, e per lungo tempo mi hanno ingaggiato solo per interpretare ladri e delinquenti. Ho imparato ad avere un accento ispanico, a interpretare personaggi ispanici della strada, assassini, ladri, cose così. Quindi il coronamento della mia carriera è stato ricevere una telefonata da Jon Favreau che mi dice "Ho scritto una parte per te".
Certamente verranno rivelati maggiori dettagli, e non so come gestiranno questa cosa, ma so che scopriremo alcuni dettagli su come Moff Gideon ha ottenuto la spada. Abbiao visto il suo caccia TIE, è una citazione del passato ovviamente. E ciò che amo di queste idee e dell'espansione di The Mandalorian - e sono sicuro che lo espanderanno verso nuovi personaggi e nuovi mondi - è che col tempo scopriremo come ha avuto l'arma, come ha imparato a usarla e forse anche cosa vuole farci. Posso garantirvi che nella prossima stagione ci saranno diversi indizi a riguardo.
Potrebbero esserci delle sorprese: abbiamo un Impero che è caduto, e abbiamo i guardiani di questi imperi, uno dei quali è Moff Gideon. Ma lui è un guardiano speciale perchè conosce più di chiunque altro. E non sappiamo realmente cosa voglia dal Bambino... Vuole sapere di cos'è fatto il Bambino, per il bene dell'umanità? O lo vuole per avere il controllo di tutta l'umanità? Non lo sappiamo ancora...
Ricordiamo che Esposito è stato nominato per la terza e la quarta volta all'Emmy quest'anno, e una delle nomination è proprio per Moff Gideon nell'episodio 8 di The Mandalorian, come Best Guest Actor.
Nel cast della seconda stagione di The Mandalorian vi saranno Michael Biehn, Rosario Dawson che sarà live action l’iconica Ahsoka Tano, oltre a Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers, Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.
The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.
La seconda stagione è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. I nuovi episodi andranno in onda a ottobre come previsto.
Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.