The Mandalorian: George Lucas sul set della serie live action di Star Wars

George Lucas ha fatto una gradita sorpresa a Jon Favreau sul set di The Mandalorian, la serie live action di Star Wars

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Per anni George Lucas ha cercato di realizzare una serie tv live action di Star Wars. Prima della vendita della Lucasfilm alla Disney ci era arrivato vicino, producendo script per decine di episodi: il costo eccessivo della produzione di uno show fantasy/fantascientifico per la tv lo aveva fatto desistere. Da allora sono cambiate molte cose: l'età dell'oro della serialità ha prodotto successi come Game of Thrones, e nel frattempo i costi si sono abbassati, e così ora la Disney sta lavorando a The Mandalorian, serie scritta e prodotta da Jon Favreau, le cui riprese sono in corso ora.

Lucas ha deciso di visitare il set della serie per celebrare il compleanno dello showrunner: lo dimostra una nuova foto dal set, nella quale i due bevono vino in quella che sembra essere una cantina sul set. Il vino sembra essere lo Skywalker Ranch Pinot Noir, prodotto ovviamente da Lucas.

View this post on Instagram

A post shared by Jon Favreau (@jonfavreau)

La sinossi breve della serie:

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima del pericolo del Primo Ordine. Seguiamo le vicende di un pistolero solitario nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

Il titolo The Mandalorian conferma le indiscrezioni circa la presenza del pianeta Mandalore nello show. La serie potrebbe costare fino a 10 milioni di dollari a episodio. Allo show collaboreranno il production designer Doug Chiang e l’art director Andrew L. Jones.

Il debutto di The Mandalorian sul servizio streaming della Disney è previsto nel 2019.

I registi della prima stagione saranno Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), che si occuperà del primo episodio, e poi Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Continua a leggere su BadTaste