The Mandalorian: Dave Filoni parla delle influenze da Clone Wars "Non mi piacciono i finali chiusi"

Dave Filoni, co-creatore e sceneggiatore di The Mandalorian, ha parlato di cosa ha imparato scrivendo The Clone Wars

Condividi

Dave Filoni, co-creatore e sceneggiatore di The Mandalorian, ha parlato di cosa ha imparato scrivendo The Clone Wars.

In una recente intervista con Empire, Filoni ha raccontato di come gli piace lasciare sempre qualcosa aperto, non chiudendo il finale in modo tale da poter raccontare nuove storie:

Penso che le cose possano sempre continuare e le avventure continuano ogni giorno. Ci pensavo sempre ai tempi di Clone Wars. Quando è finita quella battaglia? Quando finisce quella lotta, perché culmina ne La Vendetta dei Sith? Ma non può essere la fine di quello show, anche se è la fine di quell'era. Ci è voluto un po' per capirlo.

Penso che in qualche modo tu voglia che ogni stagione abbia la sensazione di una fine. Ma in molte delle cose che ho fatto, non mi piacciono i finali chiusi. Mi piace leggere i libri di una serie e poi pensare: 'Oh, c'è un altro libro, e quindi questo continuerà'. È sempre triste per me quando un'avventura finisce e i personaggi sembrano aver concluso il loro viaggio. Quindi penso che ci sia sempre un po' di speranza in qualcosa che possa continuare.

Nel cast ritorneranno Carl Weathers nel ruolo di Greef Karga, Giancarlo Esposito che è il villain Moff Gideon, e Katee Sackhoff che ha la parte di Bo-Katan Kryze. Nelle puntate ci sarà poi un cameo di Christopher Lloyd, in un ruolo che non è ancora stato svelato, e vedremo Emily Swallow (l’armaiola), Omid Abtahi (Dr. Pershing), Amy Sedaris (Peli Motto), Simon Kassianides (Axe Woves, compagno di Bo-Katan).

Annunciati anche i registi della terza stagione: Carl WeathersRick Famuyiwa, Rachel Morrison (direttrice della fotografia di Black Panther), Lee Isaac Chung (regista di Minari), Peter Ramsey (Spider-Man: Un Nuovo UniversoAhsoka) e Bryce Dallas Howard. Jon Favreau ha scritto tutti gli otto episodi, con Dave Filoni come co-sceneggiatore di due episodi e Noah Kloor di uno.

Le prime due stagioni di The Mandalorian sono disponibili su Disney+. La stagione 3 arriverà l’1 marzo 2023.

Potete rimanere aggiornati su tutte le novità relative alla serie nella nostra scheda.

Cosa ne pensate delle parole di Dave Filoni su Clone Wars e The Mandalorian? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Empire

Continua a leggere su BadTaste