The Mandalorian, come George Lucas ha ispirato un elemento fondamentale della serie
Sul red carpet virtuale di The Mandalorian, Jon Favreau ha parlato di come George Lucas abbia ispirato alcuni elementi chiave della serie
Adoro questo tipo di narrazione, perché è episodica, divisa in capitoli. Quindi è come quando leggi un buon libro, ogni settimana leggi un capitolo. Penso che studiare bene il modo in cui le svolte nella storia e i colpi di scena si intrecciano sia importante. È lo stesso George Lucas a utilizzare il cliffhanger. È cresciuto con esso. Non deve per forza essere un cliffhanger d'azione: può essere legato a un personaggio, a un momento emozionante, ed è ciò che che crea quel rapporto coinvolgente che io, come spettatore, apprezzo moltissimo.
I fan sono sempre molto coinvolti, sono curiosi, e poi grazie a internet e ai social media tutti si parlano tra loro. È come quando vuoi sapere cosa ti regaleranno a Natale, ma in realtà non vuoi davvero saperlo. Per fortuna, sebbene in molti lo sapessero, nessuno ha parlato e di questo siamo davvero grati.
Come noto, la Disney ha perso milioni di dollari dovendo attendere l'inizio della serie per commissionare il merchandising sul personaggio.
LEGGI: The Mandalorian 2×01: le migliori reazioni su Twitter alla rivelazione del primo episodio
GUARDA: The Mandalorian 2×01: i bellissimi concept art dell’episodio
THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA
La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.
The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.
Jon Favreau ha dichiarato sulla seconda stagione:
Nella nuova stagione presenteremo una storia più ampia. Le storie di Mando saranno meno autoconclusive, anche se ogni episodio avrà il suo sapore, e speriamo di rendere il tutto molto più ambizioso. Diventa tutto più grande e spettacolare, ma anche la storia personale tra il Bambino e il Mandaloriano si sviluppa in un modo che penso che il pubblico apprezzerà molto.
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.
Fonte: CB