The Mandalorian 2x08, Mark Hamill sulla segretezza che circonda la produzione: "È un miracolo"

Mark Hamill ha commentato il suo cammeo nel finale della seconda stagione di The Mandalorian, avvolto nel segreto fino all'ultimo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Il colpo di scena presente nel finale della seconda stagione di The Mandalorian ha colpito tutti, anche coloro i quali (come alcuni di noi) avevano già ipotizzato che il Jedi che avrebbe risposto alla chiamata di Grogu sarebbe stato proprio Luke Skywalker (Mark Hamill).

Il coinvolgimento dell'attore, con l'aiuto di una buona dose di effetti visivi, è stato tenuto segreto per più di un anno e ora lo stesso attore commenta su Twitter la bravura della produzione nel mantenere il riserbo più assoluto:

Il fatto che siamo riusciti a mantenere il mio coinvolgimento un segreto per oltre un anno, senza che la cosa sfuggisse, è semplicemente un miracolo. Un vero trionfo per chi odia gli spoiler! #Lelinguelungheaffondanoleastronavi

Va detto che la Lucasfilm è particolarmente abile a mantenere il riserbo sulle sue produzioni e in particolare su The Mandalorian: basti pensare che l'esistenza di Baby "Grogu" Yoda è stata avvolta nel silenzio più assoluto fino al suo debutto su Disney+, e per fare ciò la Disney ha anche rinunciato a progettare merchandising prima del lancio della serie.

Sul set, il giovane Luke è stato interpretato da Max Lloyd-Jones, il cui volto è stato poi sostituito dai maghi della Industrial Light & Magic:

luke skywalker in the mandalorian

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Peyton Reed, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

La terza stagione uscirà a Natale 2021. È in lavorazione anche un nuovo spin-off su Boba Fett, uno su Ahsoka e uno sui Rangers of the New Republic.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste