The Mandalorian 2x08: ecco come è stato realizzato l'inatteso cammeo che ha sorpreso tutti

Ecco come è stato realizzato l'inatteso e sorprendente cammeo del finale della seconda stagione di The Mandalorian

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Spoiler Alert
Tra le numerose sorprese dell'ottavo e ultimo episodio della seconda stagione di The Mandalorian c'è l'inaspettata (ma da alcuni ipotizzata) comparsa di Luke Skywalker.

Si tratta di una scena "specchio" di quella in Rogue One: a Star Wars Story, quando compare Darth Vader. Sempre in Rogue One compare anche Leia Organa: in entrambi i casi, le scene sono state realizzate utilizzando gli effetti visivi che, applicati su una controfigura, hanno riprodotto fedelmente il volto degli attori.

Nei titoli di coda della puntata compare chiaramente il nome di Mark Hamill nei panni di Luke, in quanto è stata utilizzata la sua voce e il suo volto. Tuttavia il corpo dell'attore sul set era quello di Max Lloyd-Jones, che nei titoli compare come "controfigura del Jedi". [aggiornamento] Jon Favreau ha svelato che l'attore ha interpretato Luke nelle scene d'azione, mentre Mark Hamill era presente nelle scene conclusive in cui si vedeva il suo volto. La Industrial Light & Magic, poi, ha utilizzato gli effetti visivi per ringiovanirlo, proprio come aveva fatto un anno fa con i giovani Luke e Leia in Star Wars: L'Ascesa di Skywalker. In quel caso erano state recuperate delle riprese mai utilizzate de Il Ritorno dello Jedi (1983), fondendo i volti su corpi digitali. È probabile che in questo caso siano state fuse più tecniche, inclusa quella del makeup digitale, ma senza dubbio scopriremo di più a riguardo nelle prossime settimane, quando la ILM svelerà i segreti dietro gli effetti visivi della seconda stagione, oppure già il 25 dicembre nell'atteso documentario Disney Gallery: The Mandalorian 2, in arrivo su Disney+.

luke skywalker in the mandalorian

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Peyton Reed, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

La terza stagione uscirà a Natale 2021. È in lavorazione anche un nuovo spin-off su Boba Fett, uno su Ahsoka e uno sui Rangers of the New Republic.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste