The Mandalorian 2x06, "La tragedia": Robert Rodriguez ha sostituito un altro regista

Robert Rodriguez è stato coinvolto per dirigere il sesto episodio della seconda stagione di The Mandalorian per sostituire un altro regista

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Spoiler Alert
Tra gli episodi più attesi della seconda stagione di The Mandalorian c'era quello di ieri, il sesto, intitolato La tragedia, perché diretto da Robert Rodriguez.

Ma a quanto pare il regista di Alita: Angelo della Battaglia e Sin City è stato coinvolto nella serie di Jon Favreau come... rimpiazzo. Non doveva essere infatti lui a dirigere l'episodio, come ha rivelato a SDX Magazine (via GamesRadar):

Sono amico di Jon Favreau, e aveva bisogno di un rimpiazzo dell'ultimo minuto per un regista. E così gli ho detto "Ma certo! Vengo a giocare nell'universo di Star Wars!" Che sogno. Ha soddisfatto tutte le mie aspettative, anzi è andato oltre, è stato così divertente. Non avete idea di cosa significa arrivare su un set che ha l'aspetto classico dell'Impero Colpisce Ancora. È ambientata appena dopo quell'era, appena dopo Il Ritorno dello Jedi. È quell'era, alla fine. Quindi ti sembra di camminare nella tua giovinezza. A un tratto ti giri, tocchi qualcosa sul set e pensi: "Ehi, questa è quella cosa in cui Han Solo parlava quando sparava alla macchina e diceva agli assaltatori di non salire!" Ho riconosciuto subito quel dettaglio! È stata un'esperienza davvero strana ed entusiasmante. Ho girato scene d'azione sui set della mia infanzia! Il linguaggio visivo di Star Wars è radicato nelle nostre teste, ormai. Quindi mi sono fatto un selfie a fianco di un pannello di controllo. Fichissimo.

Rodriguez è andato sul set di The Mandalorian appena terminate le riprese di We Can Be Heroes, sequel di Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in arrivo su Netflix. Ma chi avrà rimpiazzato? L'idea è che si tratti di James Mangold, che si vociferava sarebbe stato coinvolto nella serie. Il suo episodio poteva verosimilmente essere questo, visto il coinvolgimento del regista in uno spin-off cinematografico su Boba Fett mai realizzato. Mangold sarebbe addirittura stato sul set della serie, anche se poi ha smentito il suo coinvolgimento.

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Jon Favreau ha dichiarato sulla seconda stagione di The Mandalorian:

Nella nuova stagione presenteremo una storia più ampia. Le storie di Mando saranno meno autoconclusive, anche se ogni episodio avrà il suo sapore, e speriamo di rendere il tutto molto più ambizioso. Diventa tutto più grande e spettacolare, ma anche la storia personale tra il Bambino e il Mandaloriano si sviluppa in un modo che penso che il pubblico apprezzerà molto.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Continua a leggere su BadTaste