The Mandalorian 2x05: il ritorno del Loth-gatto e il riferimento a Knights of the Old Republic

Nel quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian torna il Loth-gatto e c'è un riferimento a un videogioco di Star Wars

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Sono davvero tanti i riferimenti presenti nel quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian: domani li elencheremo tutti, ma due in particolare strizzano l'occhio ai fan più attenti.

Il primo è nientemeno che un Loth-gatto, un'altra creatura nata nelle serie animate e approdata al mondo live-action nella prima stagione di The Mandalorian, più precisamente nel quarto episodio. I Loth-gatti compaiono in Star Wars Rebels e vengono così descritti su StarWars.com:

Membri della famiglia tooka, e nativi di Lothal, spesso si trovano nelle pianure erbose dei pianeti dell'Orlo Esterno. Sono creature piccole, capricciose e sebbene a volte siano amichevoli, sono abili cacciatori con denti affilati e artigli.

La comparsata in questo episodio è quasi di sfuggita: un Loth-gatto soffia agli sgherri del Magistrato Elsbeth in un paio di inquadrature.

Qui sotto potete vedere la versione animata, quella della prima stagione e quella del nuovo episodio:

loth-gatto animato

loth-gattoloth-gatto 2

C'è poi una citazione che entusiasmerà i fan del videogioco Star Wars: Knights of the Old Republic. Al seguito del Magistrato Elsbeth vi sono droidi assassini denominati HK-87. Gli HK ("Hunter-Killer") sono una classe di droidi comparsa per la prima volta nel videogioco di BioWare, dove è possibile reclutare l'irascibile HK-47. Secondo le Legends, il droide è stato costruito da Darth Revan per cacciare i Jedi dopo le guerre mandaloriane. Ritorna in Knights of the Old Republic II e successivamente nel MMORPG The OId Republic. Gli HK-87 dovrebbero essere i primi modelli di questo tipo a essere "canonizzati", e hanno impresso il simbolo della flotta di Thrawn. Anche loro sono ispirati a concept originali di Ralph McQuarrie.

ralph mcquarrie

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Jon Favreau ha dichiarato sulla seconda stagione di The Mandalorian:

Nella nuova stagione presenteremo una storia più ampia. Le storie di Mando saranno meno autoconclusive, anche se ogni episodio avrà il suo sapore, e speriamo di rendere il tutto molto più ambizioso. Diventa tutto più grande e spettacolare, ma anche la storia personale tra il Bambino e il Mandaloriano si sviluppa in un modo che penso che il pubblico apprezzerà molto.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: Dexerto

Continua a leggere su BadTaste