The Mandalorian 2x05, il lungo tributo di Ashley Eckstein ad Ahsoka Tano e la risposta di Rosario Dawson
Dopo il debutto di Rosario Dawson nei panni di Ahsoka Tano in The Mandalorian, Ashley Eckstein ha scritto un lungo tributo
LEGGI: La recensione
LEGGI: Ahsoka Tano: la guida agli episodi più importanti di Star Wars: The Clone Wars e Rebels
GUARDA: I concept dell'episodio
Capire Ahsoka Tano significa capire il significato che ha per le persone.
Milioni di persone stanno incontrando Ahsoka per la prima volta guardandola in The Mandalorian, e non vedo l'ora che, auspicabilmente, decidano di scoprire il suo viaggio in The Clone Wars e Rebels. Milioni di fan già conoscono Ahsoka, e la sua presenza è diventata più importante per loro delle parole su una sceneggiatura.In Star Wars: The Clone Wars, Ahsoka è diventata lo sguardo del pubblico. Gli spettatori sperimentavano la serie attraverso di lei, e sebbene quelle storie avvenissero in una galassia lontano, lontano, i suoi sentimenti e le sue emozioni erano molto vicine a quelle che viviamo tutti i giorni. La forza di Ahsoka ha ispirato, cambiato e letteralmente salvato milioni di vite in tutto il mondo.
In cambio, Ahsoka è diventata un faro di speranza, luce e bontà genuina. Il rapporto di ciascuno di noi con lei è diverso, perché riesce a sbloccare memorie di diversi momenti nella vita di ognuno in cui lei è stata d'ispirazione. Anche nei momenti più bui, Ahsoka porta gioia nelle persone, ed è ciò che conta davvero.
Ahsoka ci ha insegnato che "Non serve brandire una spada per essere potenti", e Dave Filoni mi ha ricordato che la gentilezza è potente. Dopo 12 anni (e speriamo molti altri ancora!) in cui lei è presente nelle nostre vite, #AhsokaViveInTuttiNoi ora. Sono davvero travolta dalla gentilezza di tutti voi. Ho letto tutti i vostri messaggi, i messaggi privati, i commenti, gli sms e le email e dire "grazie" non è abbastanza per esprimervi quanto le vostre belle parole significano per me.
La mia speranza è che Ahsoka continui a portare nella vita delle persone gioia, luce e soprattutto speranza. È questa la via di Ahsoka Tano.
Le due attrici si sono poi commentate a vicenda:
Rosario Dawson: Grazie infinite per la tua bravura Ashley!!! È un onore entrare a far parte dell'eredità di Ahsoka al tuo fianco. #AhsokaViveInTuttiNoi veramente, questa è la via di Ahsoka Tano. #AhsokaLives
Ashley Eckstein: Congratulazioni Rosario! Benvenuta nel #TeamTano!
View this post on Instagram
THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA
La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.
The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.
Jon Favreau ha dichiarato sulla seconda stagione di The Mandalorian:
Nella nuova stagione presenteremo una storia più ampia. Le storie di Mando saranno meno autoconclusive, anche se ogni episodio avrà il suo sapore, e speriamo di rendere il tutto molto più ambizioso. Diventa tutto più grande e spettacolare, ma anche la storia personale tra il Bambino e il Mandaloriano si sviluppa in un modo che penso che il pubblico apprezzerà molto.
Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.
Fonte: Dexerto