The Mandalorian 2x05, il lungo tributo di Ashley Eckstein ad Ahsoka Tano e la risposta di Rosario Dawson

Dopo il debutto di Rosario Dawson nei panni di Ahsoka Tano in The Mandalorian, Ashley Eckstein ha scritto un lungo tributo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Il debutto di Ahsoka Tano in The Mandalorian ha scatenato l'entusiasmo di tutti i fan di Star Wars che ben conoscono l'iconico personaggio visto precedentemente in The Clone Wars e Rebels. Molte persone, però, non conoscevano le serie animate, ed è anche per loro che Ashley Eckstein, storica doppiatrice di Ahsoka, ha scritto un tributo su Instagram.

Lo traduciamo per voi:

Capire Ahsoka Tano significa capire il significato che ha per le persone.

Milioni di persone stanno incontrando Ahsoka per la prima volta guardandola in The Mandalorian, e non vedo l'ora che, auspicabilmente, decidano di scoprire il suo viaggio in The Clone Wars e Rebels. Milioni di fan già conoscono Ahsoka, e la sua presenza è diventata più importante per loro delle parole su una sceneggiatura.

In Star Wars: The Clone Wars, Ahsoka è diventata lo sguardo del pubblico. Gli spettatori sperimentavano la serie attraverso di lei, e sebbene quelle storie avvenissero in una galassia lontano, lontano, i suoi sentimenti e le sue emozioni erano molto vicine a quelle che viviamo tutti i giorni. La forza di Ahsoka ha ispirato, cambiato e letteralmente salvato milioni di vite in tutto il mondo.

In cambio, Ahsoka è diventata un faro di speranza, luce e bontà genuina. Il rapporto di ciascuno di noi con lei è diverso, perché riesce a sbloccare memorie di diversi momenti nella vita di ognuno in cui lei è stata d'ispirazione. Anche nei momenti più bui, Ahsoka porta gioia nelle persone, ed è ciò che conta davvero.

Ahsoka ci ha insegnato che "Non serve brandire una spada per essere potenti", e Dave Filoni mi ha ricordato che la gentilezza è potente. Dopo 12 anni (e speriamo molti altri ancora!) in cui lei è presente nelle nostre vite, #AhsokaViveInTuttiNoi ora. Sono davvero travolta dalla gentilezza di tutti voi. Ho letto tutti i vostri messaggi, i messaggi privati, i commenti, gli sms e le email e dire "grazie" non è abbastanza per esprimervi quanto le vostre belle parole significano per me.

La mia speranza è che Ahsoka continui a portare nella vita delle persone gioia, luce e soprattutto speranza. È questa la via di Ahsoka Tano.

Le due attrici si sono poi commentate a vicenda:

Rosario Dawson: Grazie infinite per la tua bravura Ashley!!! È un onore entrare a far parte dell'eredità di Ahsoka al tuo fianco. #AhsokaViveInTuttiNoi veramente, questa è la via di Ahsoka Tano. #AhsokaLives

Ashley Eckstein: Congratulazioni Rosario! Benvenuta nel #TeamTano!

View this post on Instagram

A post shared by Ashley Eckstein (@ashleyeckstein)

ahsoka tano attrici

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Jon Favreau ha dichiarato sulla seconda stagione di The Mandalorian:

Nella nuova stagione presenteremo una storia più ampia. Le storie di Mando saranno meno autoconclusive, anche se ogni episodio avrà il suo sapore, e speriamo di rendere il tutto molto più ambizioso. Diventa tutto più grande e spettacolare, ma anche la storia personale tra il Bambino e il Mandaloriano si sviluppa in un modo che penso che il pubblico apprezzerà molto.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: Dexerto

Continua a leggere su BadTaste