The Mandalorian 2x04, l'inatteso omaggio a IG-11

Sullo sfondo di una scena della quarta puntata della seconda stagione di The Mandalorian c'è un omaggio al droide IG-11

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Con la sua breve ma intensa comparsa nella prima stagione di The Mandalorian, il droide IG-11 è entrato nei cuori dei fan... e ha fatto ottenere a Taika Waititi una nomination all'Emmy per il miglior doppiaggio. Era impossibile farlo tornare nella seconda stagione: l'assassino diventato poi "balia" si sacrifica infatti alla fine della prima stagione. Ma nel quarto episodio, "L'assedio", il regista Carl Weathers ha deciso di rendergli omaggio facendolo comparire sullo sfondo di una scena.

Quando Mando e Baby Yoda tornano sul pianeta vulcanico di Nevarro, vengono nuovamente accolti da Greef Karga (Weathers) e Cara Dune (Gina Carano), che li accompagnano in quella che è diventata... una scuola. Sullo sfondo, vediamo nientemeno che una statua di IG-11, un tributo all'amico caduto che i fan con gli occhi più aguzzi avranno notato subito:

the mandalorian omaggio a ig-11

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Jon Favreau ha dichiarato sulla seconda stagione di The Mandalorian:

Nella nuova stagione presenteremo una storia più ampia. Le storie di Mando saranno meno autoconclusive, anche se ogni episodio avrà il suo sapore, e speriamo di rendere il tutto molto più ambizioso. Diventa tutto più grande e spettacolare, ma anche la storia personale tra il Bambino e il Mandaloriano si sviluppa in un modo che penso che il pubblico apprezzerà molto.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste