The Mandalorian 2×03, “L’erede”: i fan in delirio per i riferimenti alle serie animate

Nel terzo episodio della seconda stagione di The Mandalorian arriva il primo, grande collegamento con le serie animate di Star Wars

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Spoiler Alert
Il terzo episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha mandato in visibilio i fan di The Clone Wars e Rebels, grazie alla comparsa di Katee Sackhoff nei panni nientemeno che di Bo-Katan Kryze (personaggio che ha doppiato nelle serie animate).

Nella puntata, Bo-Latan, Koska Reeves (Sasha Banks) e Axe Woves (Simon Kassianides) salvano Djarin (Pedro Pascal) e il Bambino dai pirati Quarren. Subito dopo, si levano gli elmetti, lasciando interdetto Djarin (il quale ha vissuto praticamente tutta la sua vita coprendo il suo volto). Kryze gli spiega che è cresciuto in una setta di mandaloriani radicali, che seguono le regole più antiche, ma la società mandaloriana moderna è decisamente meno chiusa. Djarin continua a non credere che le tre donne siano veramente mandaloriane, e solo successivamente, quando viene nuovamente salvato da loro, accetta di ascoltarle: scopre così che Bo-Katan ha intenzione di riportare Mandalore al suo antico splendore e regnare sul pianeta. Se le aiuterà a recuperare delle armi mandaloriane da una nave, Djarin riceverà le indicazioni per raggiungere una jedi a cui affidare il Bambino: Ahsoka Tano (Rosario Dawson).

L'incontro con Bo-Katan è particolarmente importante perché spiega come vi siano diversi credo mandaloriani e costringe Djarin a confrontarsi con convinzioni opposte alle sue: può essere che in futuro anche lui inizi a levarsi l'elmetto più frequentemente (mostrandoci il volto di Pedro Pascal)?

Le varie vicende che hanno coinvolto Bo-Katan Kryze nelle serie animate l'hanno vista unirsi ai terroristi della Ronda della morte, ai Gufi della notte, e successivamente conoscere Ahsoka su Coruscant. La jedi la aiuterà a catturare il primo ministro Almec e Darth Maul, e a guadagnare il titolo di reggente di Mandalore. Dopo l'Ordine 66, però, è costretta a rinunciare al titolo, e Mandalore viene affidato a Gar Saxon (fedele all'Impero). Morto Saxon, Mandalore si ritrova in uno stato di caos.

Inutile dire che ci conosce bene The Clone Wars e Rebels avrà avuto un colpo al cuore a vedere il primo personaggio delle serie fare il suo debutto in live action (soprattutto con il volto di chi le dava voce originariamente). E infatti i fan sono andati in visibilio:

https://twitter.com/24Orangemamba/status/1327169246829297665

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Jon Favreau ha dichiarato sulla seconda stagione di The Mandalorian:

Nella nuova stagione presenteremo una storia più ampia. Le storie di Mando saranno meno autoconclusive, anche se ogni episodio avrà il suo sapore, e speriamo di rendere il tutto molto più ambizioso. Diventa tutto più grande e spettacolare, ma anche la storia personale tra il Bambino e il Mandaloriano si sviluppa in un modo che penso che il pubblico apprezzerà molto.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste