The Mandalorian 2x02, "Il passeggero": l'inatteso collegamento con Il risveglio della Forza

Ecco un inatteso collegamento tra il secondo episodio della seconda stagione di The Mandalorian e Star Wars: Il risveglio della forza

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Come per il primo, anche il secondo episodio della seconda stagione di The Mandalorian contiene numerosi riferimenti e collegamenti alla saga di Star Wars. Uno di questi è una figura che inizialmente sembra essere un Jawa, ma che poi si dimostra essere un personaggio visto nientemeno che in Star Wars - Episodio VII: Il risveglio della Forza.

All'inizio dell'episodio, Din Djarin (Pedro Pascal) attraversa il deserto a Tatooine verso Mos Eisley a bordo di uno speeder, carico di carne di drago Krayt e dell'armatura di Boba Fett. Viene attaccato da tre banditi, uno dei quali è vestito (e sembra parlare) proprio come un Jawa: lo sciacallo riesce a dare del filo da torcere al Mandaloriano prendendo in ostaggio Baby Yoda, ma viene rapidamente sconfitto grazie al jet pack. Sembra un Jawa, dicevamo, ma non lo è: si tratta infatti di Scrapjaw Motito, un losco figuro che in Il risveglio della Forza (ambientato 25 anni dopo The Mandalorian) infastidisce Rey su Jakku. Questo lascia immaginare che sia sopravvissuto allo schianto che gli vediamo fare nella puntata.

Oltretutto, l'aspetto di Motito ricorda anche uno dei primi schizzi che Ralph McQuarrie fece per visualizzare i Jawa, prima di arrivare alla versione definitiva che ben conosciamo (e che prevede che sotto il cappuccio si vedano solo degli occhietti rossi). Può anche darsi che sotto la maschera di Motito ci sia effettivamente un Jawa: per ora, non ci è dato saperlo...

scrapjaw motito in The Mandalorian

scrapjaw motito in Star Wars Il risveglio della forza

https://www.instagram.com/p/BBTCF8MByqT

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Jon Favreau ha dichiarato sulla seconda stagione di The Mandalorian:

Nella nuova stagione presenteremo una storia più ampia. Le storie di Mando saranno meno autoconclusive, anche se ogni episodio avrà il suo sapore, e speriamo di rendere il tutto molto più ambizioso. Diventa tutto più grande e spettacolare, ma anche la storia personale tra il Bambino e il Mandaloriano si sviluppa in un modo che penso che il pubblico apprezzerà molto.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste