The Mandalorian 2x01: per i predoni Tusken è stato creato un apposito linguaggio dei segni

Per la comunicazione dei predoni Tusken, visti nella première di The Mandalorian, è stato creato un apposito linguaggio dei segni

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Per la comunicazione dei predoni Tusken, visti nella première di The Mandalorian, è stato creato un apposito linguaggio dei segni. La produzione ha infatti coinvolto l'attore Troy Kotsur, che aveva già interpretato uno dei Tusken nella prima stagione della serie di Star Wars. L'interprete, che è non udente, ha quindi contribuito a creare una forma di comunicazione gestuale per i predoni del deserto:

Ho fatto delle ricerche sulla cultura e l'ambiente dei predoni Tusken. Ho fatto ricerche sul deserto del "popolo della sabbia". Luke Skywalker li chiama così, "popolo della sabbia". Ad ogni modo, il mio obiettivo era evitare il linguaggio dei segni americano. Mi sono assicurato che questa diventasse la lingua dei segni Tusken sulla base della loro cultura e ambiente. Spero che continuiate a dire a Disney+ di voler vedere più linguaggio dei segni. Spero che i produttori mantengano la mente aperta perché questo è solo l'inizio.

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Jon Favreau ha dichiarato sulla seconda stagione di The Mandalorian:

Nella nuova stagione presenteremo una storia più ampia. Le storie di Mando saranno meno autoconclusive, anche se ogni episodio avrà il suo sapore, e speriamo di rendere il tutto molto più ambizioso. Diventa tutto più grande e spettacolare, ma anche la storia personale tra il Bambino e il Mandaloriano si sviluppa in un modo che penso che il pubblico apprezzerà molto.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: CB

Continua a leggere su BadTaste