The Mandalorian 2: Robert Rodriguez svela come ha creato la scena con Boba Fett nell'episodio La Tragedia
Robert Rodriguez ha svelato in che modo ha creato la scena con protagonista Boba Fett nell'episodio di The Mandalorian intitolato Capitolo 14: La Tragedia
LEGGI: The Book of Boba Fett sarà una serie originale con Tamuera Morrison e Ming-Na Wen, ecco la conferma
Robert Rodriguez ha spiegato:
Ho finito per trasformare una scena di tre pagine in una sequenza di battaglia di nove minuti perché ero semplicemente entusiasta nel riportare sugli schermi Boba.
Ho detto a Jon Favreau: 'Ho aspettato di vedere questa versione di Boba Fett fin da quando ero un ragazzino. Boba deve essere diverso, non può sembrare come un altro Mando. Deve muoversi in modo diverso, occupare uno spazio completamente differente, e avere un peso e una gravitas che dimostrino che è una tale leggenda.
Rodriguez ha poi proseguito raccontando:
Volevo fosse all'altezza della sua fama di cui parlavamo fin da quando eravamo bambini e che fosse quel personaggio misterioso con un passato che ti spinge a volerne sapere di più. Se Mando è un pistolero , allora Boba doveva essere un barbaro.
Il regista ha sottolineato che ha ideato la sequenza come se fosse l'ultima volta che Boba sarebbe apparso sugli schermi:
Doveva soddisfare gli spettatori. Non volevo dare per scontato che sarebbe ritornato in scena più avanti negli altri episodi. Deve essere tutte queste cose insieme: ora e in questo momento. Ed è questo Boba Fett. Questo episodio doveva dire 'Boba è tornato' ed è stata la mia principale missione personale.
Che ne pensate del modo in cui Robert Rodriguez ha creato la scena di battaglia con Boba Fett nella seconda stagione di The Mandalorian? Lasciate un commento!
L'iconico personaggio sarà protagonista dello spinoff The Book of Boba Fett che debutterà sulla piattaforma di streaming Disney+ nel mese di dicembre 2021 e avrà come star Ming-Na Wen e Temuera Morrison.
Fonte: ComicBook