The Mandalorian 2: il coordinatore degli stunt svela quali sono state le scene d'azione più difficili da girare
Il coordinatore degli stunt che ha lavorato alla seconda stagione di The Mandalorian ha rivelato quali sono state le scene d'azione più difficili da girare
L'esperto, intervistato da The Hollywood Reporter, ha ricordato che il lavoro degli attori non si limita a imparare le mosse necessarie a girare la serie:
Puoi allenarti per compierle e impararle alla perfezione, ma se non hai la preparazione come attore e l'intensità che si avrebbe in un vero scontro il risultato è deludente, quello è probabilmente l'elemento più complicato. Hai i costumi e tutte le telecamere sul set... Ed è davvero, davvero difficile recitare e completare la coreografia sapendo tutti questi diversi cambiamenti che devi compiere in quel momento e dove sono le telecamere che devi guardare e far sembrare che sia un colpo reale.
Avere una spada laser cambia un po' le dinamiche. Con una spada dei samurai puoi toccare la lama e non ti farai male, mentre l'arma dei cavalieri jedi è come un fulmina zanzare. Ed è per questo motivo che quella battaglia sembra davvero pulita e diretta. Non si sprecano molti movimenti: quando iniziano a lottare esplodono. Si tratta di un passaggio dalla quiete a 100 miglia l'ora in un batter d'occhio.
The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.
La terza stagione arriverà dopo l’uscita dello spin-off su Boba Fett intitolato The Book of Boba Fett (prevista per dicembre 2021), e sono in fase di sviluppo anche uno spin-off su Ahsoka e uno sui Rangers of the New Republic.
Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.
Fonte: The Hollywood Reporter