The Mandalorian 2: Giancarlo Esposito svela la sua ammirazione per Peter Cushing
Giancarlo Esposito ha parlato di come ha creato il personaggio di Moff Gideon nella seconda stagione di The Mandalorian
Nel season finale (non proseguite ovviamente se non volete spoiler sulla punata!), Gideon viene mostrato prigioniero dei protagonisti e Cara Dune (Gina Carano) dichiara che spera di vederlo punire per i crimini commessi.
LEGGI: The Mandalorian, Jon Favreau: "Lo chiamiamo ancora Baby Yoda, ma lui preferisce Grogu"
LEGGI: The Mandalorian 2, Jon Favreau parla del sorprendente cammeo del finale: "Era sul set con noi"
GUARDA: The Mandalorian: un video confronta Luke Skywalker con una versione deepfake
Sono un fan davvero grande dei primi film di Star Wars e del mondo in cui esistono. Sono sempre stato affascinato da Darth Vader. Ho pensato che dentro quell'esteriorità davvero, davvero dura poteva esserci un essere umano con la capacità di portare un po' di luce nella nostra odissea spaziale nella nostra galassia.
Sono stato fortemente influenzato da Peter Cushing che ha interpretato un Moff molti, molti anni fa. E ho provato a fare delle ricerche, perché sapevo che i fan conoscevano molto di più rispetto a me su Star Wars.
Actor @quiethandfilms reflects on becoming the notorious Moff Gideon on #TheMandalorian now streaming on @DisneyPlus. pic.twitter.com/KdF2E2zYpW
— Star Wars (@starwars) December 23, 2020
Che ne pensate delle dichiarazioni di Giancarlo Esposito sulla sua interpretazione di Moff Gideon in The Mandalorian? Lasciate un commento!
THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA
La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Peyton Reed, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.
The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.
La terza stagione arriverà dopo l'uscita dello spin-off su Boba Fett intitolato The Book of Boba Fett (prevista per dicembre 2021), sono in sviluppo anche uno spin-off su Ahsoka e uno sui Rangers of the New Republic.
Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.
Fonte: ComicBook