The Mandalorian 2x07: all'interno dell'episodio una citazione della commedia "Impiegati... male!"

The Mandalorain 2x07: all'interno dell'episodio una citazione della commedia "Impiegati... male!" (Office Space)

Condividi
I più attenti avranno notato che nell'ultimo episodio di The Mandalorian c'è stato un piccolo riferimento all'amata commedia Impiegati... male! (Office Space) del 1999.

Mayfield (Bill Burr), un cecchino imperiale diventato fuorilegge, aiuta Din Djarin (Pedro Pascal) a infiltrarsi in una base mineraria sotto copertura come stormtrooper (piloti Juggernaut, per la precisione). Quando viene messo all'angolo e interrogato da un ufficiale (Richard Brake), Mayfield cerca di convincere l'ufficiale che lui è Djarin appartengono realmente alle truppe, e lo fa utilizzando una serie di termini appartenenti al gergo di Star Wars. In una delle battute, Mayfield dice a Mando: "Andiamo a compilare quei rapporti TPS".

Come i fan di Impiegati... male! sanno, i rapporti di TPS erano i famigerati rapporti della società di software fittizi nella commedia di Mike Judge. Dall'uscita del film, i "rapporti TPS" sono diventati il gergo per le cosiddette scartoffie inutili (e, a quanto pare, anche tutti gli stormtrooper devono compilarli).

Leggi anche: The Mandalorian 2×07: il cameo da Game of Thrones passato inosservato

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Jon Favreau ha dichiarato sulla seconda stagione di The Mandalorian:

Nella nuova stagione presenteremo una storia più ampia. Le storie di Mando saranno meno autoconclusive, anche se ogni episodio avrà il suo sapore, e speriamo di rendere il tutto molto più ambizioso. Diventa tutto più grande e spettacolare, ma anche la storia personale tra il Bambino e il Mandaloriano si sviluppa in un modo che penso che il pubblico apprezzerà molto.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Avevate afferrato la citazione all'interno durante la visione del quindicesimo capitolo di The Mandalorian? Ditecelo nei commenti!

Fonte: pressfrom.info

Continua a leggere su BadTaste