The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam, sospesa per l'ennesima volta la produzione

Pare incredibile, ma le riprese di The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam che sarebbero dovute partire il 4 ottobre, sono state rimandate

Condividi
Quando, a fine luglio, abbiamo annunciato che le riprese di The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam sarebbero partite all'inizio di ottobre, pareva che il tormentatissimo progetto inseguito da anni e anni dal Monty Python "americano" fosse finalmente destinato a diventare realtà. C'erano persino delle foto di Gilliam intento a effettuare la ricerca delle location per il lungometraggio in località spagnole e portoghesi.

Invece, adesso, arriva una nuova doccia fredda per bocca dello stesso regista: intervistato da Jonathan Ross su BBC Radio 2, ha spiegato che per motivi economici (ancora una volta) la produzione è stata sospesa, ma, a quanto pare lo sarà per un breve lasso di tempo e il film non è ancora morto.

Spiega Terry Gilliam:

Avrei dovuto cominciare a girare questo lunedì, ma tutto viene leggermente rimandato. Avevo questo produttore, un tizio portoghese che aveva assicurato che avrebbe avuto tutti i soldi in tempo. Ma qualche settimana fa ha ammesso che non aveva il budget necessario. Ma stiamo ancora lavorando perché il film non è morto. Morirò prima io di questo film!

Nel cast del film compariranno Adam Driver (Star Wars, Girls) e  Michael Palin (Monthy Pythons), Olga Kurylenko (Quantum of Solace, Oblivion), Stellan Skarsgård (Melancholia, Avengers: Age of Ultron) e l’esordiente Joana Ribeiro.

Continua a leggere su BadTaste