The Man who Killed Don Quixote: Terry Gilliam annuncia la fine delle riprese!
Terry Gilliam ce l'ha fatta: dopo 17 anni, sono terminate le riprese di The Man who Killed Don Quixote!
Riportiamo il suo messaggio:
Scusate per il loungo silenzio. Sono stato impegnato a fare i bagagli e caricare il camion e ora torno a casa. Dopo 17 anni, abbiamo terminato le riprese di The Man who Killed Don Quixote. Grazie a tutto il team e a chi ha creduto. Quixote Vive!
Sorry for the long silence. I've been busy packing the truck and am now heading home. After 17 years, we have completed...
Posted by Terry Gilliam on Sunday, June 4, 2017
Whoa!! Rispondiamo a un po' di questo nonsense ignorante. Penso che il Convento di Cristos sia uno degli edifici più straordinari che abbia mai visto. Tutto ciò che abbiamo fatto lì è stato proteggere l'edificio dai danni, e ce l'abbiamo fatta. Non sono stati tagliati alberi, non sono state rotte pietre. Il "falò" era ispirato da Las Fallas a Valencia. Una festa religiosa nella quale vengono sacrificati tutti gli oggetti negativi dell'anno passato. Non c'era alcuna idea di mancare rispetto. Le persone dovrebbero verificare i fatti prima di iniziare a urlare istericamente. [e io dovrei scrivere più lentamente e fare meno errori]
CORRELATO: [Cannes 2016] Terry Gilliam svela The Man Who Killed Don Quixote: attori, budget e sinossi!
CORRELATO: EXCL – Terry Gilliam scatenato su supereroi, Monty Python e L’Uomo che Uccise Don Chisciotte
Le riprese si sono svolte alle Isole Canarie, in Portogallo e in varie, splendide location di Castilla-La Mancha in Spagna.
Nel cast del film compariranno Adam Driver (Star Wars, Girls) e Michael Palin (Monthy Python), Olga Kurylenko (Quantum of Solace, Oblivion), Stellan Skarsgård (Melancholia, Avengers: Age of Ultron), Jonathan Pryce (che sostituisce John Hurt nei panni di Don Quixote), e l’esordiente Joana Ribeiro. Amazon Studios si occuperà della distribuzione del film.