The Man who Killed Don Quixote, la produttrice: "Abbiamo i diritti e il film uscirà in tutto il mondo"

La produttrice di The Man who Killed Don Quixote promette che il film di Terry Gilliam uscirà al cinema

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Continua la confusione circa il destino di The Man who Killed Don Quixote.

Qualche giorno fa i sogni dei fan del film di Terry Gilliam che ancora aspettano di vederlo al cinema in tutto il mondo (tranne Francia e Spagna, dove è già uscito) sono stati infranti alla notizia che la corte francese ha deciso di assegnare tutti i diritti all'ex produttore Paulo Branco, che ha iniziato a minacciare cause di risarcimento milionarie.

Ora in una intervista a El Español la produttrice Mariela Besuievsky afferma: "Abbiamo i diritti di Don Quixote, e il film uscirà in tutto il mondo."

Nell'articolo, la produttrice spiega che "Branco ha avuto l'opzione di acquistare i diritti, ma non l'ha fatto. Senza dubbio vi saranno dei danni da pagare a causa della rescissione del contratto, ma non significa che Gilliam non può far uscire il film in sala."

Secondo la produttrice, Branco tende a "ingigantire le sue affermazioni", arrivando a parlare di schiavitù in riferimento al lavoro con lui: "L'era della schiavitù è terminata, se non voglio lavorare con te non puoi costringermi. Puoi costringermi a pagare per ciò che chiedi, ma non a lavorare per te."

Vi terremo aggiornati, perché la questione sembra in continua evoluzione.

Fonte: Indiewire

Continua a leggere su BadTaste