The Man Who Killed Don Quixote: il film di Terry Gilliam è pronto, ma rischia di non arrivare nei cinema
La pellicola di Terry Gilliam è pronta, ma oggi combatte un'ultima battaglia legale in Francia
La pellicola, la cui lavorazione è partita sostanzialmente nella notte dei tempi tanto che, nel mentre, Gilliam è anche riuscito a realizzare, nel 2002, il documentario Lost in la Mancha, che ha raccontato la mancata realizzazione del progetto con Jean Rochefort e Johnny Depp, pareva destinata a una regolare distribuzione nei cinema dopo l'apparizione e la vendita della medesima all’European Film Market.
Non è la prima volta che i due sono finiti ai ferri corti, come testimoniato da questo nostro articolo risalente allo scorso maggio.
CORRELATO: [Cannes 2016] Terry Gilliam svela The Man Who Killed Don Quixote: attori, budget e sinossi!
CORRELATO: EXCL – Terry Gilliam scatenato su supereroi, Monty Python e L’Uomo che Uccise Don Chisciotte
Le riprese si sono svolte alle Isole Canarie, in Portogallo e in varie, splendide location di Castilla-La Mancha in Spagna.
Nel cast del film compariranno Adam Driver (Star Wars, Girls) e Michael Palin (Monthy Python), Olga Kurylenko (Quantum of Solace, Oblivion), Stellan Skarsgård (Melancholia, Avengers: Age of Ultron), Jonathan Pryce (che sostituisce John Hurt nei panni di Don Quixote), e l’esordiente Joana Ribeiro. Amazon Studios si occuperà della distribuzione del film.