The Lord of the Rings: Gollum è confermato come un videogioco per PlayStation 5

The Lord of the Rings: Gollum è ufficialmente un videogioco per PlayStation 5: lo afferma direttamente il CEO di Daedalic ai microfoni di EDGE

Condividi

The Lord of the Rings: Gollum è stato presentato un po' in sordina quasi un anno fa, e dopo un silenzio totale (in attesa del prossimo numero di EDGE che avrà un coverage in esclusiva) apprendiamo che sarà un videogioco per PlayStation 5. Più precisamente, un videogioco ufficialmente sviluppato per la prossima generazione.

Il titolo, sviluppato da Daedalic Entertainment, ci riporta chiaramente nell'universo creato da Tolkien, ma stavolta dal punto di vista dell'ambiguo Gollum che sarà pieno protagonista dell'avventura. Stando alle prime informazioni, la release è prevista per il 2021 e, se prima fosse una speculazione l'arrivo su console next-gen, proprio dall'articolo di EDGE emerge che il gioco sarà "un'avventura next-gen".

Il titolo verrà sviluppato in collaborazione con Middle-earth Enterprises, che detiene i diritti di tutto ciò che riguarda Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, per garantire che l'opera sia al 100% coerente con l'universo poi sviluppato su vari media da Peter Jackson. A questo proposito ne ha parlato anche il CEO di Daedalic, Carsten Fichtelmann:

Racconteremo la storia di Gollum da una prospettiva mai vista prima, in qualsiasi medium, tutto questo mentre rimarremo fedeli ai leggendari libri di J.R.R. Tolkien.

Aldilà di questo, la nuova avventura con protagonista Gollum resta un progetto molto misterioso, per il quale speriamo di saperne di più al più presto.

Fonte: Pushsquare

Continua a leggere su BadTaste