The Lincoln Lawyer: con una decisione inaspettata la CBS rinuncia alla serie di David E. Kelley
Con una decisione inaspettata, la CBS ha deciso di rinunciare alla produzione della serie di The Lincoln Laywer, dopo aver ordinato 13 episodi
La serie doveva essere prodotta da A+E Studios e CBS TV Studios: l'ordine era per 13 episodi, e il pilot era nella fase finale di pre-produzione prima che l'emergenza Coronavirus fermasse tutto. Il cast era già stato messo insieme, e in particolare per avere Logan Marshall-Green c'erano volute settimane di trattative. Solitamente per ordini così grossi si gira il pilot e poi lo studio lo valuta prima di iniziare le riprese del resto degli episodi: viste le circostanze particolari di questo 2020, diverse serie salteranno probabilmente la fase di valutazione e verranno girate in blocco (come capitato a The Big Sky sulla ABC, sempre di Kelley). Ma la decisione della CBS è andata nella direzione opposta: sospesa la produzione, lo showrunner Ted Humphrey ha aperto una writers room, ma il network si è basato sullo script del pilot (scritto da Kelley) e su quello di un altro episodio (elaborato da Humphrey e dal suo team) per capire di non voler procedere.
Il romanzo originale The Lincoln Lawyer, uscito nel 2006, è stato adattato per il grande schermo nel 2011 e vedeva Matthew McConaughey nei panni di Haller. Il film di Brad Furman fu un successo al botteghino e nel cast era presente anche Marisa Tomei. La storia ruota attorno a Mickey Haller, un idealista iconoclasta che svolge la professione legale della sua Lincoln Town Car, mentre si occupa di casi più o meno grandi nella vasta Los Angeles. Una serie di The Lincoln Lawyer è stata precedentemente in fase di pre-produzione presso il network ABC, ma il progetto non è mai partito.